Oppure

Loading
20/01/06 19:48
netarrow
hia ragione joker certo, ma visto che ti interessa legge saprai che nella costituzione c'? l'uguaglianza formale e sostanziale ovvero "tutti i cittadini sono uguali davanti la legge e tutti possono blablaba tra cui raggiungere il pi? alto livello di studio premiare i pi? meritevoli e aiutare chi non pu? pagare" questo in teoria.
Formalmente tutti sono uguali, ma in sostanza non ? cos? e allora lo stato deve fare in modo di aiutare chi non pu?(avvolte ci riesce altre no).

Giusto anche quello che dici sulla preparazione allo studio universitario, l'ideale ? trovare un proffessore che ti aiuti a raggiungere il pensiero ipotetico-deduttivo, critico, attivo, avere una forma mentis per studiare ci? che vuoi, un metodo di studio astratto che puoi adattare ad ogni argomenti.
E poi non "galleggiare nel presente", "sisi.. far?, studier?", mi sono interessato di informatica, preso dei libri e studiati, psicologia? veloce sbirciata su wikipedia su che l'? questa cosa, interessante => preso un libro e studiato.
Ultima modifica effettuata da netarrow 20/01/06 19:49
aaa
20/01/06 21:19
pierotofy
Programmare come lavoro... una favola (IMHO).

Per me ogni volta che costruisco un programma ? come per un pittore dipingere su una tela un'opera d'arte (dopo ovviamente bisogna vedere se la critica apprezza). :asd:
Il mio blog: piero.dev
21/01/06 8:23
pak0
Nessuno prende in considerazione il campo della robotica???????
aaa
21/01/06 13:21
netarrow
Sembra interessante:

scuoladirobotica.it/…
aaa
22/01/06 8:04
Nophiq
A mio parere ? vero che laurearsi in Ingegneria informatica o in Ingegneria del Software non ? originale, ma ? anche vero che il mondo e la vita quotidiana stanno diventando sempre pi? tecnologici e chi vuoi che programmi, nel 2010, un frigorifero che dica a mia madre che ? finito il latte e di ordinarlo automaticamente senza che si sposti da casa? Questo ? un piccolo esempio per dire che secondo me di lavoro in questo campo ce ne sar?!