Oppure

Loading
20/01/06 19:48
netarrow
hia ragione joker certo, ma visto che ti interessa legge saprai che nella costituzione c'? l'uguaglianza formale e sostanziale ovvero "tutti i cittadini sono uguali davanti la legge e tutti possono blablaba tra cui raggiungere il pi? alto livello di studio premiare i pi? meritevoli e aiutare chi non pu? pagare" questo in teoria.
Formalmente tutti sono uguali, ma in sostanza non ? cos? e allora lo stato deve fare in modo di aiutare chi non pu?(avvolte ci riesce altre no).

Giusto anche quello che dici sulla preparazione allo studio universitario, l'ideale ? trovare un proffessore che ti aiuti a raggiungere il pensiero ipotetico-deduttivo, critico, attivo, avere una forma mentis per studiare ci? che vuoi, un metodo di studio astratto che puoi adattare ad ogni argomenti.
E poi non "galleggiare nel presente", "sisi.. far?, studier?", mi sono interessato di informatica, preso dei libri e studiati, psicologia? veloce sbirciata su wikipedia su che l'? questa cosa, interessante => preso un libro e studiato.
Ultima modifica effettuata da netarrow 20/01/06 19:49
aaa
20/01/06 21:19
pierotofy
Programmare come lavoro... una favola (IMHO).

Per me ogni volta che costruisco un programma ? come per un pittore dipingere su una tela un'opera d'arte (dopo ovviamente bisogna vedere se la critica apprezza). :asd:
Il mio blog: piero.dev
21/01/06 8:23
pak0
Nessuno prende in considerazione il campo della robotica???????
aaa
21/01/06 13:21
netarrow
Sembra interessante:

scuoladirobotica.it/…
aaa
22/01/06 8:04
Nophiq
A mio parere ? vero che laurearsi in Ingegneria informatica o in Ingegneria del Software non ? originale, ma ? anche vero che il mondo e la vita quotidiana stanno diventando sempre pi? tecnologici e chi vuoi che programmi, nel 2010, un frigorifero che dica a mia madre che ? finito il latte e di ordinarlo automaticamente senza che si sposti da casa? Questo ? un piccolo esempio per dire che secondo me di lavoro in questo campo ce ne sar?!

Per quanto riguarda le possibilit? economiche della famiglia, lo studente deve attivarsi al meglio per vincere una borsa di studio, oppure cercare un lavoro part-time. Da tener conto anche che se lo studente lo vuole veramente far? qualsiasi sacrificio per laurearsi con un bel 30 e lode alla sua universit?!

Per ultimo
Postato originariamente da netarrow:
per i programmatori negli annunci cercano diplomati con esperienza lavorative di almeno 2-3-5 anni e meno di 25 anni informatica ? un argomento nel quale non basta il titolo e mostarre di aver studiato per far capire che sai, devi aver fatto, ? il campo dove regge di pi? la ragole che chi non sa fare insegna.

Su questo direi che non ci sono assolutamente problemi: ringraziamo Piero che ha messo a disposizione questo sito sviluppare la nostra passione; per i lavori veri e propri, basta cercare degli annunci e collaborare, come per esempio offre html.it i quali utenti offrono dei lavori anche retribuiti!

Naturalmente tutto questo dipende dalla passione e dalla volont? che uno ha!

:k:
aaa
28/01/06 18:36
lomiz
Ingegneria del software specializzato nella programmazione e sicurezza informatica


Idem
aaa
30/01/06 20:43
hedo
Sinceramente il mio percorso non ? ben chiaro nemmeno a me... finisco il liceo scientifico, universit?: ingegneria informatica, e poi? mi sta balenando l'idea di fermarmi in universit? a fare il prof!!!
Oddio... ma come mi vengono certe idee?
aaa
30/01/06 20:50
buba
e nel lasso di tempo tra la laurea e il giorno in cui ti assumeranno in universit?, cosa pensi di fare? :k::k::k:
aaa