Oppure

Loading
27/03/09 23:13
total
Anche io credo che sia una buona idea... sentiamo cosa dice piero
aaa
28/03/09 1:09
fabriziorocca
anche io dico da parte di membro che solo i membri possono fare parte di un gruppo, comunque sentiamo cosa ne dice Piero
aaa
28/03/09 6:34
magari invece di dare la possibilità a tutti di entrare si lascia scegliere allo sviluppatore che coordina il progetto di accettare o meno un candidato allo sviluppo
28/03/09 22:45
pierotofy
Quando un membro entra a far parte di un progetto, viene classificato come "Developer" (abbreviazione di "Software developer";).

Cosa differenzia questo sito da tutti gli altri siti di programmazione? Abbiamo un processo di certificazione dei nostri membri attraverso il quale scremiamo le persone che hanno pochissima o nulla conoscenza della programmazione da quelli che invece la conoscono (chi più, chi meno). In aggiunta a questo, una o due volte all'anno i membri inattivi vengono cancellati (che vi garantisco, entrambi questi due processi portano via un sacco di tempo sia a me che a netarrow) per garantire che ci sia un stretto senso di partecipazione al sito e per garantire la pubblicazione di contenuti di qualità. Questa è una linea guida che è stata seguita fin dalla nascita del sito è che posso dire con soddisfazione, ha portato alla formazione di un fantastico gruppo di programmatori come voi che ogni giorno condividono conoscenza.

E' mia opinione che, se si fa entrare come "sviluppatore software" un utente del quale noi amministratori non abbiamo una concreta prova della sua abilità, queste premesse vengono a mancare.

Nulla impedisce che la persona esterna contribuisca al progetto; io stesso per il mio Blackjack Trainer ho chiesto l'aiuto di un mio conoscente per creare il logo del gioco (molto bravo con Photoshop e la grafica). Ma non l'ho fatto entrare ufficialmente nel progetto, l'ho citato nei crediti del gioco e nella pagina dedicata al team di sviluppo sul sito ufficiale del gioco.

A tutto questo si aggiunge la mole di lavoro per modificare la project zone affinchè si adatti alla nuova idea... che non è poca perchè (colpa mia), non ho mai previsto questa eventualità e il numero di righe da cambiare è sostanziale (parliamo di ore di lavoro e debug).
Il mio blog: piero.dev