Oppure

Loading
17/03/09 18:51
pierotofy
I libri della for dummies sono famosi per essere molto chiari, ma attenzione, non coprono molti argomenti di solito perche' si fermano alle basi.

Siccome sei neofita compralo e leggilo, ma che sia un punto di partenza e non un punto di arrivo. Dopo averlo letto scaricati l'e-book di Stefano Selleri (si puo' anche acquistare una copia cartacea del libro se preferisci avere un libro in mano).
Il mio blog: piero.dev
17/03/09 18:52
pierotofy
Postato originariamente da total:
è 20 volte sopra a blender e almeno 10 a maya7


Qui non voglio scatenare il solito flame chi e' meglio chi e' peggio, ma potresti dare argomentazioni valide a sostegno di quest'affermazione?
Il mio blog: piero.dev
17/03/09 19:08
Luk3
E' questa vero, quella di selleri?

ibs.it/book/9781593270414/roosendaal--ton/…
Ultima modifica effettuata da Luk3 17/03/09 19:11
aaa
17/03/09 20:05
pierotofy
Si. Controlla anche su Ebay, ho trovato prezzi migliori di ibs quando l'ho comprato io.
Il mio blog: piero.dev
17/03/09 20:09
Luk3
Postato originariamente da pierotofy:

Si. Controlla anche su Ebay, ho trovato prezzi migliori di ibs quando l'ho comprato io.


Ok, ma alla fine che ha in più dell'altro? =)
E perchè me lo consiglieresti?

(Torturiamo Piero nel pre-acquisto.. tanto non mi può picchiare, sta a duluth! :rofl: )
Ultima modifica effettuata da Luk3 17/03/09 20:09
aaa
17/03/09 20:12
pierotofy
Beh, copre sicuramente piu argomenti di quanti non ne copra il libro della for dummies... poi e' scritta da una persona piuttosto autorevole nel mondo di Blender.
Il mio blog: piero.dev
17/03/09 20:26
total
Postato originariamente da pierotofy:

Postato originariamente da total:
è 20 volte sopra a blender e almeno 10 a maya7


Qui non voglio scatenare il solito flame chi e' meglio chi e' peggio, ma potresti dare argomentazioni valide a sostegno di quest'affermazione?


Scusa piero.. ho sbagliato ad esprimermi.. forse non ho aggiunto la clausola, "secondo la mia esperienza personale"...
Per quanto riguarda blender Vs 3dstudio Max.. dalla gui, al motore di rendering, dalla creazione di materiali, alle animazioni etc.. 3d studio è decismante piu immediato, veloce e fornito... blender è ottimo per essere open source, ma non credo possa reggere il confronto... Poi appunto... ripeto che parlo secondo la mia piccola esperienza con questi due software che si ferma a pochi rendering..

Mentre per quanto riguarda Maya.. è un software molto valido... ma secondo me non all'altezza di 3d studio, magari l'ultima versione cambia(anzi.. mi scarico la trial e sono pronto a smentirmi)anche perchè io ho provato la versione per studenti di maya 7 e aveva alcune limitazioni... Quindi devo ammettere ho un po esagerato con "10 volte superiore a Maya"...

Io comunque consiglio di provarli tutti.. perchè non esiste software migliore di quello che sai usare meglio..

:k::k::k:

Tu piero che Sw hai usato??
aaa
17/03/09 20:30
pierotofy
Ho sempre utilizzato Blender per tutti i miei rendering, 3ds max l'ho usato solo qualche volta per esportare dei files da .3ds a .X... ma non posso dire di averlo utilizzato realmente.

Blender e' poco intuitivo a causa di tutti i suoi shortcut da tastiera che lo rendono un tantino criptico all'inizio... ma una volta che impari a muoverti diventa molto produttivo.
Il mio blog: piero.dev