Oppure

Loading
31/01/09 19:36
GrG
io faccio poca teoria ma molta pratica :P

basta che sai le basi di un linguaggio e poi da quelle basi ti devi "arricchire" pian piano con il tempo e l'esperienza...
aaa
02/02/09 20:00
pierotofy
Personalmente i manuali li leggo, trovo noioso studiarli.
Il mio blog: piero.dev
06/02/09 10:04
gigisoft
Postato originariamente da eddiewrc:

il Vero Programmatore non usa manuali del tipo "imparare a programmare con Java" o "Programmazione in C" ecc..

il Vero Programmatore sa già come si programma, per cui i suoi manuali si chiameranno per esempio "Java reference book" o "Specifiche del linguaggio XXX"

saper programmare e conoscere un linguaggio sono cose diverse... chi sa programmare può usare qualsiasi linguaggio (gli basta imparare la sintassi) ma se uno conosce la sintassi di 30 linguaggi nn è detto che li sappia usare davvero!


Condivido pienamente...
il linguaggio e la scrittura del codice sono l'ultima cosa ( prima del testing ovviamente ) , per programmare bisogna innanzitutto saper affrontare i problemi e costruire gli algoritmi, dopodiché si può implementarli nel linguaggio ( tra quelli che si conoscono ) che ci sembra più opportuno al particolare problema.
Inoltre per conoscere un linguaggio è umanamente impossibile conoscere ogni più piccola funzione esistente ( si possono ricordare, al limite, quelle che si usano piu' di frequente ) , l'importante e' conoscere i costrutti della sintassi, per il resto ci sono i forum, i manuali, ecc...
aaa