Oppure

Loading
26/01/09 19:50
eddiewrc
qualcosa nn è chiaro? puoi sostituire facchetti con beppe bergomi o javer zanetti, se preferisci! il concetto è quello
aaa
26/01/09 20:31
P4p3r0g4
potrei dire la stessa cosa con chi odia il GoTo se permetti.
Lo dice anche wikipedia che e` sbagliato deve essere cosi`.
tuttavia e` inequivocabile che in molti casi il Goto ti risparmia molte righe di codice (e parecchi copia/incolla).
A meno che tu non stia facendo un programma immane del quale necessiti una perfetta architettura lineare il GoTo e` sempicemente comodo.
poi e` ovvio che uno non si fa i cicli di GoTo.
Lo userai per Uscire da cicli annidati, per diminuire il codice in controlli if e case annidati.
Lo so anche io che posso usare altri sistemi ma il goto e` semplicemente piu` corto (e veloce).
Ammesso che lo si sappia utilizzare, ovviamente.
Ultima modifica effettuata da P4p3r0g4 26/01/09 20:38
aaa
26/01/09 20:33
eddiewrc
faccio anche notare che nei Linguaggi Seri per uscire dai cicli annidati ci sono cose come break e continue...
aaa
26/01/09 20:38
P4p3r0g4
Lo so che ormai avro` rotto con questi cicli annidati. pero` e` proprio questo il caso piu utile.
per uscire da un ciclo annidato al verificarsi di qualche condizione basta 1 GoTo o 1 controllo [if + break ] per ogni livello di ciclicita`.
(se si parla di C o Vb)
A questo punto capisci perche` difendo il mio goto.
aaa
26/01/09 23:51
K.Mitnick
COMEFROM is the answer... :D en.wikipedia.org/wiki/…
aaa
27/01/09 11:49
eddiewrc
aaa
28/01/09 18:23
Luk3
Postato originariamente da eddiewrc:

en.wikipedia.org/wiki/…


:rotfl::rotfl::rotfl:
aaa
06/02/09 10:11
gigisoft
Postato originariamente da eddiewrc:

faccio anche notare che nei Linguaggi Seri per uscire dai cicli annidati ci sono cose come break e continue...


però chissa' perche' negli stessi linguaggi seri il GoTo non e' stato tolto; e non si metta in mezzo il discorso della portabilita', perche' per cambiare altre cose non ci hanno pensato due volte, fregandosene della portabilita'
Ultima modifica effettuata da gigisoft 06/02/09 10:12
aaa