Oppure

Loading
06/10/08 16:29
Bond93
Io dico che si usa una cosa se è necessaria nn se si vuole fare i fighi... Questa a mio avviso è una figata inutile...
PS 25 sezioni...
aaa
06/10/08 18:20
total
Il problema è l'utilizzo del supporto informatico... La maggior parte dei professori preferisce il metodo classico per comodità e pigrizia, non sono motivati ad aggiornarsi per il semplice fatto che a loro non importa trovare un metodo che riesca a spiegare al meglio un argomento e portare una classe(intera non solo 4 o 5) allo stesso livello e tramandando conoscenze, bensì ragionano con l'idea: "Io spiego, chi mi ascolta bene chi non mi ascolta prende 4".... Nessuno si sofferma sul perche non si ascolti mai una lezione noiosa e lunga ma invece una lezione in aula informatica tenuta da un professore che ci sa fare sa interessare anche gli studenti piu casinisti...

Quindi io credo che sia utile aggiornare un po gli strumenti a disposizione dei professori partendo dalle lavagne interattive, ma credo sia molto piu utile aggiornare i professori...
aaa
06/10/08 22:15
pierotofy
Investire sulla formazione dei professori; con obbligo di frequenza. Questo secondo me sarebbe un investimento migliore.
Il mio blog: piero.dev
07/10/08 14:07
Bond93
Concordo con piero
aaa
08/10/08 15:24
Roberto VB
Premetto che la mia scuola è un rudere che non rispetta nemmeno le norme di sicurezza (non abbiamo scale antincendio ecc. ecc.).
Stranamente però abbiamo per ogni classe una lavagna elettronica piuttosto grande. Il problema come avete detto voi è che NESSUNO la sa usare:rotfl::rotfl: per montare e smontare ogni volta pc e proiettore ci vogliono venti minuti! Poi considerate altro tempo perso a causa di virus, di problemi con windows, di cavi che non funzionano e cose varie.
Morale: 10 minuti di lezione, 50 minuti di attesa :D:D
La cosa assurda è che da noi al classico hanno preso le lavagne elettroniche e allo scientifico no! Facciamo solo 3 ore di matematica, a che ci servono?:-|
aaa
08/10/08 16:33
Anonymous
la tua scuola avrà più soldi...
aaa