Oppure

Loading
16/10/05 20:10
Nophiq
Non vorrei dire idiozie a riguardo, ma se non sbaglio la Luna non ha atmosfera (oppure ? irrilevante), il che permetterebbe alle navicelle di utilizzare propulsori o altro per atterrare comodamente.
aaa
16/10/05 20:12
Nophiq
Postato originariamente da Zizzius:

ma allora la cosa non era cos? scontata!


E' vero ma se non hanno fatto un secondo giro sulla Luna ci? mi lascia supporre che non vi siano tornati perch? non ne avevano bisogno. Con la prima missione probabilmente avevano raccolto tutte le informazioni di cui avevano bisogno.
aaa
16/10/05 20:33
pierotofy
Non ci si riferiva solamente ai propulsori:

"Gli astronauti durante la permanenza nella navicella Apollo - e ancor pi? durante la passeggiata lunare - avrebbero dovuto quindi morire "rosolati" dalle radiazioni cosmiche e solari.
Non a caso gli studi sovietici nel campo erano pi? avanzati ed essi non mandarono pi? esseri umani nello spazio. Quando gli americani ebbero tra le mani questi studi si rassegnarono anch'essi.

A tutt'oggi non c'? alcuna prova che possa documentare l'allunaggio!"

A questa affermazione ? stato risposto che il modulo lunare ? stato fatto attarrare nel momento in cui il sole colpiva di striscio la luna, e quindi in un momento che era possibile stare sul suolo senza arrostirsi. Io ci credo poco, comunque non si sapr? mai la verit
Il mio blog: piero.dev
21/10/05 19:15
radio
In effeti, non ? la prima critica che sento in merito...


no ? vecchia ne parlano da un decennio, dicono sai tutt auna bufala, che al bandiere non si sarebbe dovuta muovere quando al paitnavano etc, diconoa bbianto fatto tutto in uno studio..

se si pensa in effetti a che teconologie c'erano al tempo vengono dei dubbi per? ala fine ci sarannoa ndati davvero se no i russi l'avrebbero detto no?
aaa
22/10/05 20:20
pierotofy
Se li avessero accusati del fatto di non esserci mai andati, gli americani avrebbero smentito tutto e i russi avrebbero fatto la figura degli invidiosi.
Il mio blog: piero.dev
28/10/05 14:49
netarrow
La navetta ? atterrata qui: castfvg.it/zzz/nasa/apollo/…

cos? dicono.
aaa
28/10/05 15:12
netarrow
cmq, mi sembra che il link di attivissimo non sia stato letto tutto, letto dall'inizio alla fine ? convincente.

Vorrei far notare inoltre che per organizzare viaggio sulla luna la NASA ha usato sui 300.000 dipendenti, le altre aziende che hanno collaborato sui 500.000, e sono stati spesi sui 110 miliardi di euro attuali.

Possibile che nessuno ha fatto una confessione?
Inoltre non pu? la NASA spendere milardi di euro solo per sfatare i complottisti, stanno pensando di fare sulla luna una base di lancio per arrivare su marte perch? gi? sanno che prima o dopo il sole distrugger? la terra(si parla di miliardi di anni). possibile che prendano in giro le generazioni future?

Per le tracce, la navetta ? atterrata in zone dove c'era poca sabbia e sulla luna pesi circa 1/7 che sulla terra(gi? era stata progettata leggera).

E poi secondo voi, alla NASA sono cos? idioti da dimenticarsi le stelle, non fare le tracce ma con la tecnologia di fotoritocco degli anni 70 simulare la partenza della nave in assenza di aria e forza di gravit?(che sulla luna non fa il polverone).

Se poi i russi hanno informazioni veramente rilevanti(il kgb era uno dei migliori servizi segreti al tempo) poteva benissimo venire fuori, se avevano paura di fare la figura degli invidiosi mancano le prove.
Ultima modifica effettuata da netarrow 28/10/05 15:29
aaa
28/10/05 19:21
netarrow
Perch? Armstrong ha rilasciato solamente due interviste in tutta la sua vita sull'accaduto?


questo in parte ? risolto nel link, praticamente molta gente(detti complottisti) quando trovano i 3 astronauti e gli dicono che non sono in realt? mai stati da nessuna parte, gli dicono che devono giurare sulla bibbia, fare la prova del fuoco o cose simili, uno dei 3 un giorno ha pure tirato un pugno a uno di questi:
attivissimo.net/antibufala/luna/…

Inoltre il fantomatico filmato che sta alla base delle opinioni era in realt? un filmato appositamente fatto con errori per far credere che l'avesse faqtto la NASA, la fonte ? qui:

attivissimo.net/antibufala/moontruth/…

E per finire, la foto storica con l'austronauta che guarda la bandiera americana senza ombra viene smentita qui:

attivissimo.net/antibufala/luna_foto_bandiera/…

La bandiera praticamente sta in un avvallamento pi? basso, quindi non si vede da quella ripresa; o melgio, per vederla bisogna studiare attentamente la foto.
Ultima modifica effettuata da netarrow 28/10/05 19:31
aaa