Oppure

Loading
27/12/06 22:35
Anonymous
no, non c'è bisogno che vai a suicidarti;)
penso solo che piero voleva farti capire che in rete non c'è ormai quasi + niente sul limite del possibile che non sia gia stato fatto. Bisogna sempre tener ein mente il fatto che i web è una "community" immensa di persone all'interno della quale troverai sempre qualcuno che ti ha gia anticipato. Ricorda che se tu hai un problema, sicuramente c'è stato qualcuno che ce lo ha avuto prima di te esattamente uguale. Così con i programmi, se tu hai avuto un idea che pensi sia originale, tale rimarrà soltanto fino a quando non troverai qualcuno che ce l'ha avuta prima di te. e sta sicuro che c'è!. Questo è un modo poi per confrontarsi e per vedere a che livello si è rispetto alla grande community citata prima, e come diceva piero, l'originalità di q programma comunque sta nel come si sviluppa il codice, non dal risultato che il programma da.
aaa
28/12/06 1:15
netarrow
fare hacking non è fare programmi ripetitivi, tanto meno farli per "testare le tue capacità", fare hacking è fare free software utile alla comunità, se non hai idee fatti un giro su sourceforge e trova chi ha avuto l'idea brillante e dagli una mano, spesso c'è chi ha l'idea ma non la sa implementare o viceversa quindi la saprebbe implementare ma non è stato abbastanza visionario :D

Come diceva einstein: L'immaginazione è più importante della conoscenza

o un'altra carina era:
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Ultima modifica effettuata da netarrow 28/12/06 1:17
aaa
28/12/06 3:00
Raga basta altrimenti mi fate fare la figura dello scemo :-| io volevo solo far capire che i programmi in giro sono troppi.. cmq bell'idea netarrow.. devo vedere un pò qlk che ha un'idea brillante e che non riesce a realizzarla
P.S.
Il fatto strano è che di solito sono molto fantasioso (pensa che scrivo libri :)) Anche se ieri m'è venuta un idea eccezionale, anche se già realizzata online, ma non come programma(almeno spero).
P.P.S.
Ma se io avessi intenzione di iscrivermi alla community e al premio stallman, e volessi condividere il mio progetto per il premio nella project zone, potrei?
29/12/06 2:04
pierotofy
Certamente ;)
Il mio blog: piero.dev
29/12/06 18:07
Fr3d3R!K
io possiamo dire che "ci imparo i linguaggi di programmazione" guardando i sorgenti degli altri e facendo i cosidatechiamati "programmi ripetitivi"... :-| :D ed è una cosa che pure consiglio...
ah...tanto per metterci una perla di einstein anche io...Se un idea in un primo momento non è assurda, allora non c'è speranza che si realizzi :rotfl:
aaa