Oppure

Loading
17/02/16 13:45
Thejuster
@DarkJuster
Chiedo scusa ma avvolte scrivendo nella fretta dimentico di scrivere sempre dettagliatamente alcuni argomenti.
Intendevo dire che l'ndk è legato a Xamarin col quale ci si può generare gli APK,
partendo da Monogame ecc. ecc.

Ma come hai ben scritto, I costi non sono accessibili sopratutto per un OpenSource Gratuito.

In Primis, ho provato ad usare MonoGame con Xamarin.
Nulla da fare. Ho una miriade di problemi e l'output APK non funziona per nulla.
Crasha appena lo apro mentre sul dispositivo di emulazione funziona....
Questo problema non ho capito da cosa dipendeva ma ho lasciato perdere.

Come al solito sono sicuramente io che sbaglio a scrivere e ad esprimermi.

Ricordi quei post precedenti su una discussione simile?
Bhe riguardavano questo argomento.

L'unica soluzione perfettamente funzionale e Crosswalk.
Crosswalk in pratica è un template di un APK dove configurando alcuni parametri, assieme al Python genera un APK.
Funzionante al 100% e l'ho testato.
Ho provato a realizzare piccole animazioni in javascript e funziona.
Perché in pratica questo Crosswalk permette di realizzare un APK ma puntando unicamente ad una pagina html.
Per questo motivo mi sono prefissato l'obiettivo dell'HTML5 o del WebGL.
L'HTML essendo un linguaggio WEB che viene sfruttato da una pagina Html è proprio quello che serve per avere
il risultato finale, e permettere a crosswalk di puntare alla pagina html e generare l'apk.
Crosswalk non può puntare ad un exe.
Anche perché non credo che su android i file exe funzionino..

Mentre le altre soluzioni, se esistono non sono gratuite.


@GN
Si GN, conosco monogame e l'ho già provato.
Ma purtroppo non è tutto oro quello che luccica.
Ho diversi errori di compilazione. Sopratutto nella parte che riguarda gli Shader.
Il cuore pulsante del motore grafico sono appunto gli shader che avevo scritto tempo fà.
Senza di quelli, sarebbe un semplicissimo gioco senza particolari caratteristiche.

Concordo con DarkJuster del lavoraccio e della pessima idea.
Ma non riesco a trovare alternative valide.
L'unica che ho trovato è Crosswalk permette di avviare app solo da una pagina html.

Altra alternativa costosa

duoco.de/


mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
17/02/16 13:56
TheDarkJuster
Non so se duoco.de supporti XNA.... Insomma..... XNA è una tecnologia abbandonata da anni.....

Ma....... Beh.... tentar non nuoce.... c'è una trial di 30 giorni.... prova a generare qualcosa di funzionante e guarda se l'output ti piace.....
aaa