Oppure

Loading
29/04/15 16:41
Dany
Grazie mille siete stati esaurientissimi! Un'ultima domanda: ho letto che è possibile entrare (nonostante una laurea in informatica) nell'albo degli ingegneri. Qualcuno potrebbe fare luce su questo argomento per favore?
P.S.
Template ma nella laurea in informatica, alla programmazione pratica viene dato peso o si rimane più su un piano teorico?
Grazie
Ultima modifica effettuata da Dany 29/04/15 16:41
aaa
29/04/15 18:21
Template ma nella laurea in informatica, alla programmazione pratica viene dato peso o si rimane più su un piano teorico?
Grazie


Onestamente non lo so... dovresti chiedere a chi studia informatica: io faccio ingegneria ;)
29/04/15 18:44
Dany
Avevo capito male hahaha
aaa
29/04/15 19:41
carmine
Si con la Magistrale in Informatica ci si può iscrivere all'albo degli ingegneri. :)
aaa
01/05/15 6:26
XBarboX
Per iscriversi all'albo degli ingegneri devi superare l'esame di stato nel settore dell'informazione.
Se vuoi qui ci sono tutte le informazioni: didattica.polito.it/esami_stato/it/…

Qui puoi trovare un tema d'esame:
digit.biblio.polito.it/4090/

Anche un informatico, pur non avendo fatto ingegneria, può fare l'esame di stato e quindi far parte dell'albo degli ingegneri.

Se noti bene, però, nella parte di progetto vengono richieste competenze in ambito elettrotecnico, il che mi fa pensare che ad un informatico puro possa risultare un problema. Tuttavia questo non esclude la possibilità di passare l'esame. Penso che un informatico debba imparare qualche materia legata all'ambito ingegneristico prima di poter far parte dell'albo.
In ogni caso facendo sia informatica che ingegneria informatica è possibile diventare ingegnere dell'informazione
aaa