Oppure

Loading
05/06/14 12:57
ZioCrocifisso
let (statusCode, _) = http404Error

Si chiama pattern matching, ed esiste da millenni nella programmazione funzionale.
Secondo me, il danno nel creare sempre nuovi linguaggi e pubblicizzarli sono le differenze tra i programmatori, che difficilmente potranno collaborare, riutilizzare del codice, ecc.
Andrebbero creati soltanto linguaggi avanzati con molte differenze rispetto agli altri, non linguaggi che ne hanno uno di base e aggiungono 4 cose prese da altri. Inoltre, sono contrario al forzare l'utilizzo di un certo linguaggio, ed è quello che fanno già e che vorranno continuare a fare con Swift.

In ultimo vorrei aggiungere che la programmazione ad oggetti dovrebbe essere ormai standard, non starci molto a girare su se si può o non si può usare, in un linguaggio deve esserci ed essere usata, parere mio se volete scannatemi XD

Proprio perché è un parere tuo non puoi pretendere che diventi lo standard, che dovrebbe essere una cosa oggettivamente corretta e approvata da tutti. Specialmente nell'ambito Linux, ci sono moltissimi programmatori di C che non hanno nessuna intenzione di passare a C++ o a qualunque altro linguaggio OOP, perché la pensano diversamente. E inoltre non esiste soltanto la programmazione imperativa. Io ormai sono passato alla programmazione funzionale (e no, non esiste solo Scheme, che è vecchio), che ritengo di gran lunga più avanzata rispetto a qualunque altro linguaggio OOP, e i motivi per cui la gente preferisce programmare con questi è che sono già famosi, sono promossi commercialmente e sono più facili da imparare. In passato ho programmato in vari linguaggi OOP (C#, Java, PHP, C++, ecc.), poi sono passato al C, e infine anche ad Haskell (e adesso sto provando altri linguaggi sperimentali derivati da Haskell), senza abbandonare del tutto C, che è più adatto per programmi che devono essere il più efficienti possibile.
aaa
05/06/14 14:32
Roby94