Oppure

Loading
Linux Ubuntu è sempre più fallato?




Loading
04/09/11 15:16
HeDo
Postato originariamente da Liuk:
Sarà, invece tu che sei HeDo sai tutto!


indubbiamente
aaa
04/09/11 15:24
Qwertj
Postato originariamente da Liuk:
Sarà, invece tu che sei HeDo sai tutto!


Uomo di poca fede :pat:
aaa
04/09/11 15:41
Postato originariamente da HeDo:

Postato originariamente da Liuk:
Sarà, invece tu che sei HeDo sai tutto!


indubbiamente

:hail: :rofl:
04/09/11 17:54
pierotofy
Postato originariamente da HeDo:

Postato originariamente da Liuk:
Sarà, invece tu che sei HeDo sai tutto!


indubbiamente


:rofl:

Comunque, come ha detto TheKaneB i problemi che hai elencato non sono specifici di Ubuntu. Io utilizzo la distro light di Ubuntu (Lubuntu) e mi trovo piuttosto bene. In confronto alle distro di 10 anni fa la configurazione e installazione e' una passeggiata.
Il mio blog: piero.dev
04/09/11 18:59
HeDo
Postato originariamente da pierotofy:
Comunque, come ha detto TheKaneB i problemi che hai elencato non sono specifici di Ubuntu. Io utilizzo la distro light di Ubuntu (Lubuntu) e mi trovo piuttosto bene. In confronto alle distro di 10 anni fa la configurazione e installazione e' una passeggiata.


vero, l'installazione è al pari (se non meglio) di windows.
aaa
04/09/11 19:22
Gabry
Anch'io ho dei problemi con il wifi. Non credo sia colpa della scheda perchè ho un dual boot e su win7 va tutto a meraviglia.
aaa
05/09/11 8:30
TheKaneB
Postato originariamente da Gabry:

Anch'io ho dei problemi con il wifi. Non credo sia colpa della scheda perchè ho un dual boot e su win7 va tutto a meraviglia.


Perchè nessuno legge? Il problema sta nel microcode (firmware), non nella scheda.

Le schede Wifi caricano il firmware al boot, non è memorizzato permanentemente. Questo implica che i driver open source debbano fornire una propria implementazione del firmware che è quasi sempre ricavato tramite reverse engineering e fa generalmente schifo.
L'unico firmware che funziona decentemente è quello Intel ipw2xxx e ipw4xxx
Le schede successive di Intel, e quelle Atheros (non ho esperienze dirette di altre marche al momento) hanno un microcode buggato che fa saltare la connessione con crittazione WPA2. Per renderla stabile bisognerebbe passare al WEP con tanti saluti alla sicurezza della rete (la WEP si cracca tramite bruteforce in qualcosa come 5 minuti).
aaa