Oppure

Loading
03/09/11 8:15
damag
si , so programmare ma gli ho consigliato il metodo piu facile
aaa
03/09/11 8:22
Qwertj
E' un metodo non fattibile che hai inventato tu :_doubt:
Non c'è un metodo facile o un metodo difficile a quei livelli di programmazione
aaa
03/09/11 9:09
damag
il metodo si può usare non è molto originale infatti non è propio creare un linguaggio di programmazione compilato ma una implementazione del ultimo
aaa
03/09/11 9:22
Loryea
Ok, Ok, sto perdendo il filo del discorso, devo studiare più manuali.
Ma è normale alla mia età, parlando di queste cose.
aaa
03/09/11 9:43
HeDo

ma hanno aperto le porte dei manicomi ultimamente? :-|
aaa
03/09/11 9:48
Loryea
Che significa HeDo?
Guarda che ho solo 12 anni, e non vengo mica da un manicomio.
:nono::nono:nono:
aaa
03/09/11 11:09
TheKaneB
Siamo a Settembre HeDo... che ci vuoi fare? I ciaffi spuntano con le prime pioggie, alcuni sono velenosi altri sono mangerecci. Questo almeno sembra mangereccio a differenza di quell'altro del lolthread dedicato al pony di troia :rotfl:

@Loryea: per inventare un linguaggio di programmazione e implementarne un compilatore ti servirà molto studio e impegno. Per cominciare studia bene almeno un linguaggio moderno ad oggetti e implementa dei programmi di media complessità. Un compilatore è un software di elevata complessità e non è adatto al tuo livello attuale.
Ovviamente puoi arrivare anche a fare un compilatore tra qualche anno, se ti metti d'impegno.

Per cominciare, quindi, scegli un linguaggio moderno e supportato, orientato agli oggetti, e studia benissimo gli algoritmi su Liste, Grafi e Alberi.
Poi ti serviranno i cosiddetti Design Patterns, dovrai conoscere bene tutti i maggiori design patterns (Singleton, MVC, Publisher-Subscriber, Private Implementation, ecc...) e le maggiori tecniche di programmazione (Test Driven Development, Design by Contract, SCRUM, ecc...).
Poi ti serve un'ottima conoscenza dei linguaggi formali e della teoria della computazione, quindi Macchine di Turing, FSM e Stack Machines.
Per concludere dovrai avere una forte base di conoscenze dell'architettura dei calcolatori, quindi dovrai saper programmare con facilità in Assembly.

Finito questo potrai cominciare a studiare gli argomenti relativi ai compilatori, quindi grammatiche e parser, lexer, code optimization e code generation.

Divertiti :yup:
Ultima modifica effettuata da TheKaneB 03/09/11 11:26
aaa
03/09/11 11:52
Qwertj
:yup: quoto
aaa