Oppure

Loading
08/07/11 19:11
se voglio fare un trading system, non posso permettermi di avere anche solo 1 minuto di ritardo, e i siti importanti anno tutti dei ritardi di 5/10/15 minuti..
a me servono in tempo reale, ma se mi dici che con excel non c'è modo di averli oltre la web query.. mi adeguerò!
08/07/11 19:13
No ... un attimo. Non è un problema di excel.

Tu hai i dati in tempo reale, a prescindere da excel, o non li hai?
08/07/11 19:19
non li ho in tempo reale, è questo il problema, la domanda era se con excel esisteva una libreria che mi facesse interfacciare con un server come openvt per ottenere quei dati.
08/07/11 19:24
Postato originariamente da gioludde:

non li ho in tempo reale, è questo il problema, la domanda era se con excel esisteva una libreria che mi facesse interfacciare con un server come openvt per ottenere quei dati.


Non è una questione di libreria di Excel ... a prescindere dallo strumento, devi avere un accesso ai dati che cerchi e penso proprio che un accesso simile sia a pagamento e anche caro.

Insomma, alla fine, non è un problema di programmazione ... :-)
08/07/11 20:17
Postato originariamente da nessuno:
Insomma, alla fine, non è un problema di programmazione ... :-)


alla fine si! :D
grazie mille della disponibilità!
ciao!
08/07/11 20:50
Goblin
mmm spiegatemi ??? .. volevate i dati della borsa in tempo reale senza sborsare 1cent di € ???
bene .. se trovate un sito o chiunque lo faccia.. fatemi sapere come sta..... ... credo che chiunque lo gestisca dopo 0.0E0 secondi dalla prima trasmissione si ritrova con le chiappe per terra e in una posizione poco comoda, anche se il server è situato nel punto più alto del K2 ....
Dunque se vuoi qualcosa di free/gratis diciamo che ti va di lusso con 5 minuti, ma mooolto di lusso, lo standard di solito sono ore ...... già che siamo .. mi date qualche link ???
grazie
Ibis redibis non morieris in bello
08/07/11 21:28
oh che scemo!
sul sito di borsaitaliana le quotazioni sono realtime!
che stupido!
scusate tanto! :rotfl::rotfl:
e grazie a tutti per l'aiuto!
08/07/11 22:55
Goblin
davvero ???? in tempo reale ?? azzzz buono a sapersi ... e come le interroghi ???


EDIT:
ho controllato ... in basso in piccolo c'e' scritto: " Dati ritardati di 15 minuti" .... peccato ...
Ultima modifica effettuata da Goblin 08/07/11 23:19
Ibis redibis non morieris in bello