Oppure

Loading
08/07/11 18:09
Bouna sera a tutti,
ho una cosa un po' complicata da gestire, un trading system.
Avrei bisogno quindi di ricevere le quotazioni di vari titoli in tempo reale.
Se si riesce il programma vorrei farlo su excel, per comodità del cliente.
ho già e è possibile ricevere i dati, ma le informazioni sono mooolto vaghe e confuse.
vorrei avere le quotazioni gratuitamente e in tempo reale.
in realtà non per forza su vb, se sapete ricavarle con python o con un linguaggio web, poi mi arrangio.
Grazie
08/07/11 18:15
Sì ma ... se cominciamo a scrivere il programma insieme (programma non banale ...) non ho capito se tu diventi un mio "cliente" oppure se vuoi tutto gratuitamente ... :-|
08/07/11 18:20
non mi sono spiegato bene scusa... ;)
allora, l' "intelligenza artificiale" (se si chiama così;) del trading system non è un problema, l'ho già realizzata basandomi su dati storici.
il problema è la recezione in tempo reale dei dati, che vorrei fossero recepiti gratuitamente.. capito?
Ultima modifica effettuata da 08/07/11 18:20
08/07/11 18:33
Ok, ma non ho capito se è un problema di programmazione.

Tu hai a disposizione i dati (o un account da dove riceverli) e non sai scrivere il programma?

O vuoi sapere da noi da dove riceverli gratuitamente (ma questo NON è un problema di programmazione ...)
08/07/11 18:53
ne l'una, ne l'altra :D
voglio sapere se col vb di excel è possibile fare una cosa del genere, se esistono librerie o roba simile che mi possa aiutare.
08/07/11 18:57
Penso si possa fare con le "web query" (trovi info su internet).

Ma dipende dalla "sorgente" dei dati (non ho ancora capito qual è ...)
08/07/11 18:59
si, mi tocherà fare così..
è che sui siti più importanti c'è il ritardo di 5/15 minuti, quindi avevo scartato la web query..
adesso vedrò..
grazie
08/07/11 19:00
A questo punto, se sapevi come fare, non capisco più nulla di questa discussione ... cosa cercavi?