Oppure

Loading
27/04/11 12:43
comtel
I miei si sono rassegnati invece! :rotfl::rotfl::rotfl: Io sono il 1° nella mia scuola ! :asd:
aaa
27/04/11 13:21
Postato originariamente da Luk3:

La dura vita dell'informatico

Scrivo qui perchè il forum di una community di programmatori mi sembra il posto adatto per discuterne.
Ve ne parlo perchè mi sento offeso come informatico.
Passo alcune ore al giorno davanti al pc e sebbene almeno mezz'ora la dedico a svaghi (musica, facebook), il resto del tempo viene diviso tra: imparare, programmare, grafica.

Già, perchè oltre a programmare (esercizi scolastici e idee by-myself) adoro fare foto (ritoccarle, modifiche varie..) e andare in giro per il web (wikipedia soprattutto) a cercare informazioni e conoscenze non strettamente correlate al settore di cui mi occupo..per esempio mi capita spesso di leggermi pagine concernenti chimica, geografia, fisica..

Il punto è che agli occhi dei miei famigliari io paio uno sfaticato, questo perchè loro conoscono solamente youtube e facebook. Ritengono che l'unico vero lavoro sia quello manuale tipo contadino, muratore, imbianchino.
Per noi informatici sarà sempre difficile dimostrare che stiamo lavorando, io per esempio frequento la 3^ ITIS (informatica) e i miei parenti sono ancora convinti che io stia imparando come riparare un computer. Non è patetico?
Come farò a dimostrare che quelle 500 righe di C sono frutto di ore di lavoro e ragionamento?

A voi i commenti.


Anche io sono stato nella tua stessa situazione, sai come ho risolto?
Facendogli vedere ciò che ho fatto, il sito che sto facendo, i programmi che sono riuscito a sviluppare, le guide che mi sono studiato per imparare a fare queste cose.
Mia madre mi ha detto: mi fai paura, poi i miei non hanno più rotto ;)
27/04/11 13:36
TheKaneB
i miei hanno smesso di rompere quando hanno visto la prima cartuccia per Nintendo DS con il mio nome nei titoli di coda :-D, di certo non per l'estratto conto che faceva piangere (ora va un pochino meglio) :-)
aaa
27/04/11 13:59
Postato originariamente da TheKaneB:

i miei hanno smesso di rompere quando hanno visto la prima cartuccia per Nintendo DS con il mio nome nei titoli di coda :-D, di certo non per l'estratto conto che faceva piangere (ora va un pochino meglio) :-)


Figo :D
27/04/11 17:26
Mte90
Penseranno che perdi tempo finchè non gli dimostrerai cosa sai fare.
I miei fino al terzo (ho frequentato il tecnologico) hanno rotto poi gli ho mostrato i siti e i programmi e adesso dicono che passo troppo tempo al pc e basta.
Attualmente la situazione è cambiata perchè ormai passo il tempo a sistemare i pc di amici ogni tanto e sistemare il sito del negozio di famiglia quindi non mi dicono niente :D.
Devi dimostrargli cosa sai fare, certo la soddisfazione di vedere il proprio nome nei titoli di coda di un videogioco è tutt'altra cosa :rofl:
aaa