Oppure

Loading
16/04/11 16:08
pierotofy
Prendiamo lo stesso Stallman, che mi risulta sia molto considerato nell'ambito della programmazione e non solo


Evangelizzatore... :yup:

arack95, forse tu come utente 5$ per uno script php non c'è li hai, per un'azienda dollari sono mezz'ora di lavoro per una persona. Se ci si impiega più di mezz'ora a ricreare lo stesso lavoro (o anche solo perdere il tempo per cercarne uno simile altrove), allora è conveniente fare la spesa.

Penso sia un buon modello di marketing. Ci darò un'occhiata più approfondita nei prossimi giorni.

:ot: moderiamo i toni e niente risposte su cosa si pensa dell'open source. Non è questo l'argomento della discussione.
Il mio blog: piero.dev
16/04/11 16:18
arack95
Si... guarda questo(ringrazio manvbnet per avermelo fatto notare):
binpress.com/app/compile-net-code-on-the-fly---vbnet/…
30 dollari per 50 righe di codice... :rotfl:
aaa
16/04/11 16:49
Postato originariamente da pierotofy:
Prendiamo lo stesso Stallman, che mi risulta sia molto considerato nell'ambito della programmazione e non solo

Evangelizzatore... :yup:

A questo punto, mi chiedo cosa intendiate per "evangelizzatore"


Postato originariamente da pierotofy:
:ot: moderiamo i toni e niente risposte su cosa si pensa dell'open source. Non è questo l'argomento della discussione.

Mi scuso per essere andato :ot:, però mi sono infastidito per la presunzione di "Il Totem"
17/04/11 11:36
Il Totem
Se io dico che possiamo guadagnarci con binpress perché siamo programmatori e tu ne inferisci che io abbia affermato che un programmatore debba essere attratto solo dai soldi, è evidente che stai facendo dell'induzione.

In seconda analisi, è palese che tu abbia frainteso binpress e la sua politica, quindi le tue critiche sono fuori luogo. Come ha detto piero, è un'iniziativa che va da programmatori ad altri programmatori (non importa se professionisti o meno) e non da programmatori all'utente, riferendomi qui all'utente per antonomasia.
Inoltre forse non hai molta esperienza nel lavoro, ma ci vuole decisamente più fatica nell'ideare un progetto che, come dici tu, sia serio e utile, piuttosto che estrapolare del codice utile in sé e venderlo. Finché il tuo interesse è puramente amatoriale/accademico potresti non comprendere il beneficio che possiamo trarne. Senza contare che se un codice estratto dal proprio contesto funziona bene, significa che è scritto anche bene: è un buon esercizio di eleganza e astrazione.

Infine, il tuo sdegno verso le velleità veniali di noi poveri programmatori dichiara la tua sicuramente encomiabile, ancorché leggermente eccessiva, propensione dell'open source, che comunque noi tutti qui condividiamo, seppur a livelli differenti.
aaa