Oppure

Loading
12/12/10 16:00
Ultimo

Io ho iniziato a smanettare con un vecchio PC di seconda mano, con un

processore intel 8088, sistema operativo MS_DOS, 20 MB di Hard Disk

lettore di dischetti, preistoria informatica.
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

12/12/10 19:16
TheKaneB
a 9 anni su di un Commodore 64... lo usavo per giocare ma ogni tanto ricopiavo i programmi in basic e linguaggio macchina del manuale e da lì in poi ho iniziato a studiare programmazione :-)
aaa
13/12/10 10:56
gigisoft
Postato originariamente da Ultimo:


Io ho iniziato a smanettare con un vecchio PC di seconda mano, con un

processore intel 8088, sistema operativo MS_DOS, 20 MB di Hard Disk

lettore di dischetti, preistoria informatica.


Gia'... MS-DOS... 20Mb di Hard Disk... 4Kb d RAM
praticamente il mo primo 286 ( dopo il Commodore 64 :) )... che tempi...
ci ho fatto di tutto li' sopra...
se penso che ora, i PC con sistema windows, se non hai almeno 512Mb di RAM non fanno un ca(biiiiiiip)
e pensare che parlo di neanche 15 anni fa...
aaa
13/12/10 12:10
Riki94
io ho cominciato su windows xp.... mi appassionavano i videogiochi e mi sono chiesto.. ma come fanno a crearli??? Quindi, con un libro trovato a casa, mi sono letto le principali cose del vb6... poi ho detto.. che scatole... E sono passato al vb.net, che mi ha appassionato tantissimo... :)
aaa
13/12/10 14:15
Matthew
A 11 anni ho cominciato a leggere il "Linguaggio C" di Kernighan e Ritchie e a copiare i programmini di esempio. All'inizio è stato abbastanza frustrante... :rotfl:
Dopo un paio d'anni ho deciso che volevo un'interfaccia grafica e sono passato al C#.
Quando mi è sembrato di riuscire a capire davvero qualcosa, sono tornato al Kernighan-Ritchie e ho ricominciato dal C.
Però devo ammettere che il funzionamento del computer non mi ha mai interessato nei primi tempi.
Volevo solo far fare calcoli al computer e fargli risolvere problemi che mi interessavano.
Ultima modifica effettuata da Matthew 13/12/10 14:18
aaa
02/01/11 14:30
G82T
Mio fratello era perito informatico, ha portato il primo pc in casa quando avevo 7 anni. Ho passato i primi anni a giocare su Mame32 e contemporaneamente smanettare nelle impostazioni delle ROM per capire perché alcuni giochi non funzionassero, o lo facessero male.
Ho continuato facendo altre cose fino a diventare anche io un Perito Informatico, e prima ancora uno dei primi iscritti a questo sito :), anche se da 2 anni ho messo da parte l'informatica per l'Università (Ing.Gestionale), non perché non ho più la passione per l'informatica, ma sia perché non mi piace imparare sotto obbligo o fare le cose che mi vengono chieste per come mi vengono chieste, e l'informatica mi permette sempre diverse alternative che reputo migliori rispetto quelle dei docenti, sia perché un mio pallino è lavorare nel settore della produzione industriale avendo però la possibilità di fare anche altro nella vita.
aaa
02/01/11 19:41
hackersitiz
Un'amico di mio fratello programmava e anche un mio compagno di classe...
Lui mi ha fatto vedere un po' di codice del suo primo programma, fatto in python e mi sono iniziato ad appassionare al mondo dell'informatica dopo che ho letto hacker journal, ho iniziato.
Saluti
Ultima modifica effettuata da hackersitiz 02/01/11 19:44
aaa