Oppure

Loading
12/12/10 0:39
Giarados
Come da titolo.

Io l'unica cosa che ricordo è che la prima cosa che mi è passata per la testa quando a sette vidi arrivare il primo pc a casa mia è stata "devo capire come funziona st' aggeggio".
aaa
12/12/10 1:07
LittleHacker
Io quando avevo cinque anni vedevo lavorare mio padre con il Windows 98 mi ero chiesto "ma come cavolo fa a fare tutte queste cose sto aggeggio??"! :k:
aaa
12/12/10 6:54
gio97
Io ho sempre usato il computer, da quando avevo due anni, perché vedevo che lo facevano mio papà e i miei fratelli. Poi qualche anno fa, da un giorno all'altro ho chiesto il libro di C a mia sorella, e mi sono fuso totalmente il cervello...
aaa
12/12/10 7:25
pierotofy
Nell'oratorio sotto casa, mentre tutti i ragazzini andavano a giocare a calcio dopo scuola, io mi infilavo nella stanzetta dove c'era un vecchio IBM e passavo le ore sul computer. Poi quando il computer è arrivato a casa, mio padre installò una copia del visual studio per motivi di lavoro e io incuriosito gli chiesi di spiegarmi come funzionasse. Mi mostrò due righe di codice, sufficienti per fare un if e visualizzare un alert box. Due giorni dopo ero in libreria a comprare il mio primo manuale sul Visual Basic 6. A 9 anni.
Il mio blog: piero.dev
12/12/10 10:08
gigisoft
Salve,
a quel tempo avevo 8 anni, arrivo' in casa un... udite udite... commodore 64, che serviva a mia sorella per motivi di studio;
talvolta per coinvolgere anche me (il piu' piccolino, ultimo di cinque fratelli), quando doveva provare dei programmi che teneva scritti su carta, li faceva trascrivere a me sul computer, e pian piano leggevo e capivo quel che scrivevo, ne vedevo il risultato, ecc... ecc..., tra l'altro avevo gia' una forte attitudine al ragionamento logico (con i problemi di matematica ero a dir poco un mostro), e allora decisi che quella sarebbe stata la mia vocazione.
Iniziai prendendo programmi da libri, li scrivevo, li eseguivo, li modificavo per vedere cosa cambiava, ecc... ecc...
Quando scelsi la scuola superiore non avevo dubbi:
ITIS, sezione informatica, e gia' allora contavo che avrei fatto ing. informatica alll'universita'.
Ciao. :k:

Luigi
aaa
12/12/10 11:08
Mte90
All'inizio nel tentativo di capire come funzionavano i videogiochi, mi divertivo a modificargli le texture o estrarre contenuti dai file compressi proprietari dei vari giochi. Vice city è stato quello più divertente per queste cose.
La passione è nata quando ho avuto l'adsl, facevo il secondo, e potevo starci ad ore quindi facevo una lista delle cose da vedere, scaricare studiare ecc.
Poi col fatto che l'anno dopo avrei iniziato programmazione mi anticipai comprando libri sia per il web che per il desktop.
Adesso fare siti web e programmi è stato il mio lavoro prima di iniziare l'università e penso di proseguire anche dopo :rofl:
aaa
12/12/10 11:54
D@vide
Postato originariamente da Giarados:

Come da titolo.

Io l'unica cosa che ricordo è che la prima cosa che mi è passata per la testa quando a sette vidi arrivare il primo pc a casa mia è stata "devo capire come funziona st' aggeggio".


mmmm a circa otto anni direi. Il mio primo linguaggio? VB6. Diciamo che non ero un mostro nel programmare:rotfl::rotfl:
aaa
12/12/10 12:16
arack95
Beh direi che ho visto il primo pc a circa 7 anni, un pc con windows 98. Ho trascorso qualche anno a giocare, poi mi sono rotto e ho cominciato a smanettare con i file di sistema, e capire come "funzionava" questo SO, e farci qualche piccola modifica(niente di che). Poi a 11 anni ho cominciato a programmare in pascal, dopo aver "sottratto" il compilatore ad un pc della scuola di mio fratello attraverso un floppy e aver trovato un libro non so dove :rotfl:.
aaa