Oppure

Loading
10/12/10 19:37
netarrow
L'unico problema è che ha 256 di ram e un processore un pò lento.
Per far girare android 2.x sciolto è raccomandabile averne almeno 512 e poco meno di 1ghz di processore.

Poi ovviamente dipende da quanto carico gli dai.

Considerando però che il mio Nexus One veniva 499 euro, e le principali differenze erano appunto le risorse, per 99 euro vale la pena.

L'altra cosa a da provare e vedere è la responsività del touch, i materiali, qualità volume e video e cose del genere.
aaa
10/12/10 21:56
pierotofy
512? Dove le hai prese queste specs?

Ho l'HTC Dream (T-Mobile G1), che ha 192 MB di Ram. Ho su la versione 2.1 di Android e gira più che discretamente bene. Non è velocissimo, ma penso confrontabile con la velocità di tanti altri telefonini.
Il mio blog: piero.dev
10/12/10 22:41
netarrow
Sicuramente per il 2.2 e successivi (fino ad ora) i raccomandati sono 512 ram e 1ghz processore.

Diciamo che più che una questione di usabilità al presente è una garanzia di supporto futuro, molti modelli con 256 di ram o meno non hanno avuto supporto ufficiale ad android 2.2 (parlo del supporto del produttore)

Però chiaramente nulla vieta di installarsi una versione vanilla di android per conto proprio, essendo un kernel linux poi dovrebbe scalare bene anche su hardware meno potente, basta adeguare il carico; con un uso normale ma continuato sul 2.2 un 300 mega di ram me li occupa.
aaa
11/12/10 18:04
the_angel
Grazie delle risposte....

Sono andato in due centri vodafone, ma non lo hanno...si può solo ordinare...
quindi non c'è possibilità di provare il touch...:noway:
aaa
11/12/10 23:25
total
pensare che i requisti per ubuntu sono 256 Mb di ram e 300 Mhz di procio lol...
aaa
12/12/10 11:58
netarrow
I minimi, i raccomandati sono

Processore 700 MHz x86;
384 MiB di RAM;

E sono a mio avviso falsi e tendenziosi, con una configurazione del genere, per gli usi odierni di un PC, è un autentico parto.

Potrebbero andare bene, appunto, per l'uso di un moderno smartphone :asd:
Ultima modifica effettuata da netarrow 12/12/10 11:59
aaa
12/12/10 15:58
total
Hmm la versione di ubuntu per l'eeePC(1a generazione) girava abbastanza bene.. e comunque le funzionalità degli odierni smartphone sono persino superiori a quelle di un netbook di 3 anni fa... GPs, wi-fi, accellerazione 3d, touch screen, funzionalità telefoniche, fotocamera, videocamera, etc etc etc.... :yup::yup:

Era solo una battuta della serie: " negli anni 60 sono bastati 2 commodore per andare sulla luna.. ora servono 4gb di ram e un dual core 3ghz per far girare windows"...


:rofl::rofl:
aaa
16/12/10 16:51
the_angel
Presoooo....non posso paragonarlo ad altri dispositivi (non avendone mai provati)...
quello che vedo è che è molto reattivo, e il touch è sensibilissimo!
Sono contento per l'acqusto!

Adesso mi attrezzo per sviluppare qualcosa....
aaa