Oppure

Loading
Dove preferite programmare?





Loading
16/11/10 15:57
Mte90
Postato originariamente da pierotofy:

Desktop sicuramente...

Io poi quando sviluppo per Mac ho una combinazione insolita... sul mio netbook gira OSX, sul Desktop Windows 7, due monitor uno a fianco all'altro, un monitor collegato al netbook, uno al desktop, mouse e tastiera collegati al desktop con un programma di condivisione che permette di utilizzare la tastiera sue entrambi i sistemi... in questa maniera e' come avere un dual screen con due sistemi operativi!

Poi sullo schermino del netbook ci piazzo la console di debug per vedere i messaggi di debug a runtime. :)


LoL
3 computer is mejo ke uan!
aaa
16/11/10 16:59
bububs
Dove capita, ma personalmente preferisco lavorare sul mio notebook PREFERITO che il più potente che ho (tra: un altro portatile ed un fisso!!!)
aaa
16/11/10 17:03
HeDo

sfido pubblicamente tutti quelli che hanno votato netbook a programmare con expression blend 4 su un atom.
aaa
16/11/10 22:28
netarrow
Sono un convinto sostenitore di ambienti di sviluppo virtuali.
Le soluzioni ottimali che preferisco (raramente ottenibili) sono:

- un portabile, cioè un notebook potente il necessario che magari sacrifica qualità da notebook ma che se proprio devi, lo sposti.
Poi si sfruttano più dischi esterni che contengono i vari dischi virtuali delle varie macchine virtuali (swap, DB, dati, os tipicamente) per parallelizzare i carichi.

- un server di macchine virtuali (Xen o Hyper-v) sulle quali di lavora in remote desktop con dei terminali stupidi (spesso un notebook a sua volta ma con risorse più a basso costo).
Ovviamente un server adeguato, almeno 8 core, 12 giga di ram e dischi veloci.
Se si lavora con WPF, come citato da hedo, ci vuole anche una scheda video seria.

sfido pubblicamente tutti quelli che hanno votato netbook a programmare con expression blend 4 su un atom.


rilancio la sfida: SharePoint 2010 :d
aaa
16/11/10 23:28
TheKaneB
Rilancio con Eclipse + 3D Studio Max + Photoshop :D
aaa
17/11/10 8:18
HeDo
asd... purtroppo anche solo visual studio 2010 se non hai svariati gb di ram arranca facilmente, magari non quando programmi in C++, ma vi assicuro che quei 30 secondi per compilare e far partire il server di sviluppo asp.net ce li mette tranquillo :(
aaa
17/11/10 19:09
arack95
Io uso un notebook decente(pagato 500€ a dicembre) e mi trovo bene, riesco a usare visual studio 2010, 3DS MAX e videogiochi senza problemi e rallentamenti.
Inoltre un portatile lo puoi portare dove vuoi :heehee:
Ultima modifica effettuata da arack95 17/11/10 19:10
aaa
17/11/10 19:18
netarrow
Io uso un notebook decente(pagato 500€ a dicembre)


500 euro? Che risorse ha?
aaa