Oppure

Loading
Coca Cola, La più buona





Loading
22/01/11 12:55
walker93
OBBIEZIONE!
se la prova non ti soddisfa sei libero di farne una anche tu...
ovviamente non ho inviato un campione di coca cola per le analisi presso un laboratorio per vedere se plastica e vetro hanno influito sul risultato, si è trattata di una prova "casalinga"...
aaa
22/01/11 12:59
a_butta
Postato originariamente da walker93:

OBBIEZIONE!
se la prova non ti soddisfa sei libero di farne una anche tu...
ovviamente non ho inviato un campione di coca cola per le analisi presso un laboratorio per vedere se plastica e vetro hanno influito sul risultato, si è trattata di una prova "casalinga"...



ahahaha!! Figurati! Apprezzo molto il tuo esperimento... l'unica cosa che volevo intendere è che "a parere tuo i sapori sono identici", ma se qualsiasi altro dice che "la coca-cola in vetro è più buona delle altre" non può essere confutato dal tuo esperimento (se non ho capito male era proprio questo che dicevi, mi sbaglio? )...
:k:
aaa
22/01/11 13:19
walker93
Postato originariamente da walker93:

La ricetta delle 2 Coca-cola è la stessa e identica, quindi è solo una questione psicologica che una ci sembri più buona dell'altra
Secondo me, in seguito ai risultati ottenuti, ciò è riconducibile al fatto che IO bevva più frequentemente la Coca-cola conservata nella plastica e che quindi mi ci sia abituato, di conseguenza quella nel vetro appare più saporita e gustosa anche se non è vero...

Credo che tu abbia frainteso, come leggi ho affermato che la ricetta era la stessa non il sapore che invece continuo a sostenere essere diverso... e non sto dicendo che siete tutti pazzi solo perchè credevate che nel vetro era più buona (lo credevo anche io).
aaa
22/01/11 20:19
GrG
Secondo me avete ragioni entrambi... principalmente tutto è dovuto alla nostra psicologia, ma è anche vero che comunque plastica e vetro sono due materiali differenti e chissà se comunque nella cocacola rilasciano qualche particella...

ovviamente sono solo mie supposizioni
aaa
23/01/11 10:52
Anonymous
avete mai provato a bere un estatè con la cannuccia (quelli in brick per intenderci) e invece berlo da un bicchiere dopo avercelo versato dentro???

di sicuro è 100 volte più buono berlo con la cannuccia anche se è lo stesso liquido estratto dallo stesso contenitore...

questo perché quando bevi dalla cannuccia il sapore ti va su un unico punto della lingua e quindi ti fa assaporare molto meglio il gusto... invece quando si beve dal bicchiere ti va per tutta la bocca e c'è meno gusto.. è come quando si accende un fuoco con una lente di ingrandimento... se i raggi del sole li concentri in un punto piccolissimo allora la paiuzza ti va a fuoco.. altrimenti niente

quindi il discorso della cocacola forse è lo stesso..

quando avete la bottiglia di vetro la bevete standoci attaccati, mentre quando avete la bottiglia di plastica la bevete dal bicchiere ....

provate a prendere una cannuccia e a berla dalla cannuccia!! vedrete che vi piacerà molto ma molto di più


p.s. figo: il mio millesimo post
Ultima modifica effettuata da Anonymous 23/01/11 10:54
aaa
23/01/11 16:06
walker93
la prova lo effetuata bevendo coca cola da 2 bicchieri differenti

In conclusione ribadisco il mio pensiero:
Il sapore è differente, è una questione psicologica dovuta al fatto che io (e credo anche voi) bevo più frequentemente la Coca-cola conservata nella plastica e che quindi mi ci sono abituato, di conseguenza quella nel vetro appare più saporita e gustosa anche se non è vero...

P.S. Si, dalla cannuccia è ancora più buona...
aaa
25/01/11 21:30
creareprogrammi
Credo che la migliore sia quella in bottiglia ;)
aaa
11/02/11 10:55
h3nk3rtofy
@ TUTTI
nella cocacola in lattina, viene inserita una sostanza antiossidante diversa dalla bottiglia, per la maggior capacità di ossidazione rispetto il vetro.8-|8-|

fa male? :alert:
cosa importa, quando con la coca si fa ritornare una moneta lucida come prima!!

a buon intenditor ............:k::k:
aaa