Oppure

Loading
02/10/10 14:11
cassin.simone
Mi è saltata in mente la bizzarra idea di fare un'applicazione web che però è basata sulla musica. Non vorrei (naturalmente) incorrere in problemi legali per aver violato il copyright di questa o quella casa discografica. Cercando un metodo legale, mi è saltato in mente di inserire un frame 1x1 pixel senza bordi in modo da renderlo invisibile agli occhi dell'utente, da collegare con video musicali hostati su youtube.
Ora...mi stavo chiedendo: questo frame potrebbe essere illegale?
aaa
02/10/10 14:40
HeDo
quello che c'è su youtube non è illegale, devi vedere se il tuo hosting ti fa aprire del content di una altro domain all'interno di una tua pagina :)
aaa
02/10/10 16:19
cassin.simone
Postato originariamente da HeDo:

quello che c'è su youtube non è illegale, devi vedere se il tuo hosting ti fa aprire del content di una altro domain all'interno di una tua pagina :)

Per questo non mi pare ci siano problemi. Quindi e' tutto legale dal punto di vista del copyright e degli utenti?
aaa
02/10/10 17:06
fabriziorocca
Si, è perfettamente legale, molta gente lo fa.
aaa
02/10/10 20:07
netarrow
Se il contenuto del video di youtube è protetto da diritto d'autore non è legale.
Nel momento in cui viene trovato da chi ne ha interesse può essere rimosso l'intero video o solo disattivato l'audio nel caso della musica.
A lungo andare inoltre l'utente che carica i video viene bannato.
E di tanto in tanto youtube passa i suoi soliti guai giudiziari.

Nel tuo caso il fatto che un utente del tuo sito possa fruire di una canzone coperta da diritto d'autore non rende legale la tua attività; per esempio potrebbe esserti richiesto di rimuovere la musica senza andare anche da youtube a rimuovere l'intero video.

Basta pensare che in un bar per esempio, se viene tenuta la radio accesa, il titolare deve pagare i diritti siae anche se di fatto li ha già pagati la committente radio; nel tuo caso quindi "rimbalzare" quello che già è abusivo non lo rende meno abusivo.
aaa
03/10/10 7:35
GrG
La musica su youtube non è illegale... infatti youtube e la siae hanno stretto un'accordo triennale...

per maggiori info:
hwfiles.it/news/…
aaa
03/10/10 11:23
cassin.simone
Postato originariamente da GrG:

La musica su youtube non è illegale... infatti youtube e la siae hanno stretto un'accordo triennale...

per maggiori info:
hwfiles.it/news/…


Quindi si può fare!
aaa
03/10/10 11:34
fabriziorocca
Si
aaa