Oppure

Loading
21/08/10 15:59
netarrow
ma perchè se rimpiangono scrivere codice non ritornano a scrivere codice??


Perchè è la normale evoluzione di un developer dopo anni di esperienza, passi a fare parti più di analisi e segui l'architettura generale dei progetti. Fai sostanzialmente il team leader, o il project manager o cose del genere. Scrivi di meno e gestisci di più.

E' un pò come il calciatore che poi diventa un allenatore, giocare era senza dubbio più divertente ma quando hai molta esperienza e serve una nuova guida è pur sempre da vedere come una promozione.

Per quanto riguarda l'uni andare a fare è solo che bene.
L'importante è mai confidare su quello che ti insegnano e darti da fare anche per conto tuo.
aaa
21/08/10 16:15
crashoverride
Si beh ovvio, infatti adesso come adesso finita l'Uni vorrei fare un corso di game developing in UK in modo da avere anche qualche aggancio. Non voglio stare in Italia perchè mi piace di più l'inghilterra e non solo per i $ non pensare male :) E approposito, i miei nonni sono di là :)
Ultima modifica effettuata da crashoverride 21/08/10 16:22
aaa
21/08/10 19:52
pierotofy
Postato originariamente da crashoverride:
L'ho presa su html.it


Ah ecco... per l'appunto.
Il mio blog: piero.dev
21/08/10 21:16
crashoverride
Postato originariamente da pierotofy:

Postato originariamente da crashoverride:
L'ho presa su html.it


Ah ecco... per l'appunto.


Sei un grande :D Col tempo, ho imparato ad odiarlo quel sito!! ahahaha xD
aaa
24/08/10 21:42
HeDo

imo qui nessuno ha ancora sottolineato la qualità principale per fare il programmatore: saper programmare.

ti stupirai di quanta gente lavora in questo campo sapendo poco o nulla, realizza software scadenti che cadono a pezzi e rende le cose più difficili a quelli che questo lavoro _veramente_ lo sanno fare.

personalmente frequento ingegneria informatica al politecnico di milano, quando ho fatto questa scelta sapevo esattamente che la "tecnicità" della laurea è limitata, la teoria è parecchia e gli ambiti degli esami spaziano in tutte le branche della matematica, fisica ed in ultimo informatica.
Nonostante ciò ho fatto questa scelta perchè sono nel campo dell'informatica da sempre, e quando dico da sempre intendo da sempre, piero e matteo lo possono confermare :)
ho già avuto esperienze lavorative in questo campo ed attualmente sviluppo piattaforme web getionali per la medicina del lavoro, fondamentalmente per pagarmi gli studi.

non credo si possa mai dire con certezza cosa si andrà a fare, nè se si riuscirà nei propri intenti, l'unica cosa certa è che il "never give up" funziona sempre :)

quindi, come ha detto piero, finisci le superiori senza perdere anni, nel frattempo approfondisci le tecnologie legate alla programmazione, impara diversi linguaggi con sintassi diverse e approci differenti. Impara a collaborare con altri programmatori nel realizzare piccoli progetti, compra libri di informatica e studiali approfonditamente con costanza e determinazione.

ripeto: non si può stabilire cosa si farà esattamente, l'importante è però prendere la strada giusta :)

over.
aaa
25/08/10 10:22
crashoverride
Grazie a tutti delle risposte complete mi avete tolto grossi dubbi!
Ultima modifica effettuata da crashoverride 25/08/10 10:24
aaa
31/08/10 19:54
G82T
Scegli il percorso di studi che ti piace di più indipendentemente dalle offerte di lavoro che leggi online, o cose del genere.
Se vuoi fare il programmatore e ti iscrivi in Ingegneria Informatica solo perché rispetto a "Scienze Informatiche" trovi più offerte sui vari siti online allora puoi anche complicarti di molto la vita, scegli l'indirizzo che ti piace di più in base al suo piano di studi.

Poi che ti piacerebbe lavorare in UK, beh, a chi non piacerebbe xD
aaa