Oppure

Loading
01/06/10 18:56
XBarboX
img153.imageshack.us/img153/3447/…
12 Ore di lavoro del computer più 6 per me per ottenere un grafico che dimostri che i numeri primi diventano sempre più rari... Ok ora sono soddisfatto XD
Ecco come ho fatto:
-Programma che ha generato 400000 numeri primi salvandoli in 400 file da 1000 numeri primi l'uno
-Calcolare tutti gli intervalli tra i numeri di ognuno dei 400 file e salvarli in altrettanti 400 file
-Fare la media degli intervalli di ogni file testo e scriverla su un'altro file testo
-Fare grafico (in excel)

Credo di essere proprio NERD XD, ma l'importante è che mi sono divertito XD

Se volete l'archivio con tutti 400000 numeri primi chiedete pure
aaa
01/06/10 23:03
HeDo

ottimo lavoro, ma sai benissimo che ci sono fior di studi sui numeri primi che ti dimostravano le loro proprietà matematicamente.

poi, se hai usato l'algoritmo della fattorizzazione sei un genio :)
aaa
01/06/10 23:35
TheKaneB
Postato originariamente da HeDo:


ottimo lavoro, ma sai benissimo che ci sono fior di studi sui numeri primi che ti dimostravano le loro proprietà matematicamente.

poi, se hai usato l'algoritmo della fattorizzazione sei un genio :)


considerato le "12 ore di lavoro del computer", si... ha usato l'algoritmo della fattorizzazione :D


@XBarboX... se usavi il crivello di eratostene, finivi in 12 secondi, più o meno :D
aaa
02/06/10 2:33
Matthew
Mi sembra un metodo un po' rozzo per provarlo, in 6 ore con un po' di matematica potevi senza dubbio ottenere molto di più...
Fa piacere sapere che ti sei divertito. ma spero che tu non abbia aspettato al computer per 12 ore mentre lavorava... :rotfl:
aaa
02/06/10 9:49
Xaratroom
Postato originariamente da XBarboX:
Se volete l'archivio con tutti 400000 numeri primi chiedete pure

primes.utm.edu/lists/small/millions/
aaa
02/06/10 10:20
HeDo

non per sminuire niente, ma un vero NERD l'avrebbe fatto in maniera intelligente, senza sprecare cicli di cpu, tempo, corrente...

quindi più che una cosa da NERD direi che hai fatto una cosa da NIUBB

e visto che non ti sei reso conto di tutto ciò e l'hai pure postata sul forum, hai sicuramente vinto anche dei punti bimbominchia, spendibili in chat e forum a suon di cazzate :k:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
aaa
02/06/10 11:11
Xaratroom
Postato originariamente da HeDo:
non per sminuire niente, ma un vero NERD l'avrebbe fatto in maniera intelligente, senza sprecare cicli di cpu, tempo, corrente...

No ti sbagli .... un vero nerd avrebbe scaricato la lista da internet e non avrebbe sprecato cicli di clock per fare qualcosa che è già stata fatta (in modo migliore) da altri.

Comunque è irritante l'autodefinizione...
aaa
02/06/10 11:24
XBarboX
Non sono un niubbo... :( Volevo dimostrare tutto ciò da solo. Non ho cercato niente su internet. Era una sfida contro me stesso. Comunque non ho sprecato energia elttrica perché l'ho lasciato mentre scaricava con il mulo XD

E poi il post l'ho fatto non per vantarmi ma per dimostrare quanto sono patetico XD
aaa