Oppure

Loading
19/11/06 14:01
netarrow
ma che senso ha allora fare il lancio delle frecce? se usi un approsimazione fissa tanto valeva non fare il programma, più alti sono i lanci più preciso è il calcolo di pigreco, se usi sempre Math.PI o 22/7 o altre approsimazioni non aveva senso fare il tutto.

E cmq fare 22/7 non è calcolare pigreco ma trovare un numero razionale che gli vada vicino.

Facendo delle ricerche cmq se qualcuno è interessato ho trovato una pagina di wikipedia dedicata a questo tipo di soluzione: it.wikipedia.org/wiki/… per approsimare pigreco

Ultima modifica effettuata da netarrow 19/11/06 14:10
aaa
04/05/11 13:27
Gabry
è solo un metodo per valutare il pi greco "sperimentalmente" e non solo con formule "astratte". Io ho fatto un programmino simile in Pascal e so che la precisione è molto bassa, anche simulando molti lanci, e poi molte volte le aprossimazioni sono diverse, perchè questo è un metodo che utilizza la funzione random, quindi ogni volta vengono generati numeri diversi. Se si volesse proprio calcolare il pi greco con migliaia (o anche milioni, utilizzando supercomputer....) di cifre ci sono certamente algoritmi più efficienti.
aaa