Oppure

Loading
04/04/09 13:37
netarrow
io ho provato sul JDK 1.5 visto che sono su Mac, quando l'ho sviluppato era su Windows Me con l'1.4.
non vorrei che sia sennò Vista che ha parecchie incompatibilità.

ora l'ho provato su Xp con l'1.6 e mi da un'eccezione ArrayIndexOutOfBoundsException (eccezione che nel mac non viene) poi non suona.
guardando poi il codice sembra che non riesca ad ottenere la lista dei canali e quindi accedendo già al primo sfora l'array che è vuoto.

poi ho provato su Ubuntu con la 1.6 nessun errore e suona.

A questo punto penso che il problema sia causato dai vari sistemi, non sembrano molto portabili questa librerie di gestione MIDI.


Ultima modifica effettuata da netarrow 04/04/09 13:38
aaa
04/04/09 13:45
gmxsm
Dando problemi di portabilità, mi chiedo a questo punto fino a che punto sarebbe buono usare queste librerie...
Comunque gia il fatto di capire che il problema è di non compatibilità SO, e non di codice o hardware mi ha sollevato non poco.

Non mi resta che cercare una soluzione o un alternativa a questo punto, che mi permetta di gestire file midi in maniera del tutto compatibile con i vari SO.

Hai qualche idea a proposito?
Io comunque mi metto alla ricerca in caso trovo qualcosa posto qui che magari può servire in futuro :k:
aaa
09/04/09 14:56
gmxsm
Allora ho provato il programma sul mio portatile immacolato (è stato formattato e messo su XP + netbeans + java) e cosa bella: FUNZIONA!!

Allora ora l'osservazione era che a sto punto non dipendesse dal SO..
Controllando le varie cartelle ho notato che sul mio, dove ho Vista, vi erano oltre alle cartelle jdk 1.6.x e jre6, la cartella del JMF e un'altra jre1.7.x mi pare...

fatto sta che disinstallando il JMF e i vecchi aggiornamenti, tutto funziona :D

Forse vi era un qualche conflitto.. se avete maggiori dettagli su questa cosa postate pure che mi interesserebbe capire nel dettaglio la faccenda.

Comunque per il momento posso dire che il thread è risolto; un saluto a tutti:k:
aaa