Oppure

Loading
04/07/08 8:29
VaLeRiO
Bene sono contento! :P Poi quando riesci magari spiegaci 1 pò cosa hai fatto giusto per curiosità!
aaa
04/07/08 15:30
russogia4
Anche se ancora non funziona quello che devo fare te lo posso dire subito...
Ho un access point rappresentato da un laptop che contiene delle informazioni (nel mio caso orario delle lezioni diviso per materie).Un client mediante il suo dispositivo cellulare, in cui ha precedentemente settato la materia di interesse, riceverà automaticamente l'informazione sull'orario della lezione! Fino a qui tutto bene dato che il cell si comporta solo da client...il problema si riscontra quando voglio che 2 dispositivi cellulari si scambiano le info che hanno precedentemente ricevuto dall'access-point tra loro...infatti in questo caso fungono sia da client sia da server. Per fare ciò avevo pensato quindi di alternare i due thread ovvero porre il dispositivo per un certo periodo in ricezione (inquiry) e per un altro in ricerca di altri dispositivi a cui connettersi (inquiry scan).
Spero di riuscire nell'intento...grazie cmq per la tua disponibilità!
aaa
04/07/08 17:39
VaLeRiO
Scusami .. ma perchè devi alternare la cosa?

Lascia una "porta" del client sempre aperta per la connessione di un'altro client. Quando esso si connette gli passi quello che devi e ti rimetti di nuovo in attesa.

Per lo scanning invece si, magari farlo a intervalli.

Un pò come le socket in Java:

ServerSocket server = new ServerSocket(PORT);
Socket client;

while(isRunning) {
   
    client = server.accept(); // Metodo bloccante.
    
    // Fai le operazioni cioè invia quello che devi.

}


Comunque grazie a te che mi stai insegnando qualcosa :P

Poi se ti và condividi il progetto perchè sembra interessante!
aaa