Oppure

Loading
23/07/10 18:12
netarrow
@crashoverride: non conosco il tuo libro, 500 pagine però mi sembrano poche e il testo troppo "scolastico" ma non avendo letto tutto può essere

@bonny: non ho letto il tuo libro, ma deitel di solito fa ottimi tetsi
aaa
23/07/10 18:22
Bonny
Postato originariamente da netarrow:

@crashoverride: non conosco il tuo libro, 500 pagine però mi sembrano poche e il testo troppo "scolastico" ma non avendo letto tutto può essere

@bonny: non ho letto il tuo libro, ma deitel di solito fa ottimi tetsi


tralasciando il fatto che sia in lingua inglese mi sembra il più ricco di informazioni.
Comunque ti farò sapere. ciao!
aaa
09/09/10 9:37
crashoverride
Ciao, ho iniziato a leggere il libro della mokabyte ma non arrivato al capitolo 11 ho cominciato a non capirci più niente :( è normale?
Consigli un altro libro?
Grazie
Ultima modifica effettuata da crashoverride 09/09/10 9:44
aaa
09/09/10 9:58
Bonny
Certo che è normale, io non ti consiglio nessun libro ne abbiamo già discusso.....
Ti consiglio solo di credere in te stesso e non abbatterti se a volte non capisci al volo un capitolo sul Java! se credi che la tua vocazione sia la programmazione, ostacoli ne troverari tanti altri(come x tutto).
Per mia esperienza personale non è stato facile capire certi paradigmi della programmazione(avar detto "non è stato facile imparare a programmare" sarebbe un enorme castronata).
Spesso non sono chiaro nell'esprimere le mie opinioni, spero di non essere frainteso
:)
aaa
09/09/10 10:09
biagiopas
scrivo per sfatare le superstizioni e le inesattezze che esprimevo nel mio intervento precedente

alla fine ho letto in pochissimi giorni il Deitel tecniche avanzate ed era perfetto per i miei scopi , cioe quello di avere teoria e concetti validi accompagnate da esempi concreti

non è vero neanche che non c'erano le parti di jsp servlet e connessioni , ci sono eccome

mi è piaciuto chi ha definito il deitel la bibbia del java

per rispondere a crashoverride, io ho iniziato con il libro della mokabyte e se non sbaglio ce ne sono due dei quali uno non ci si capiva effettivamente niente probabilmente perchè è di livello troppo elevato

il prossimo che vorrò leggere sarà thinking in java che so esere molto applicato

approposito di thinking in java ne approfitto per chiedere cosa ne pensate sulle diverse versioni disponibili, se quelle online pdf in inglese o quella in pdf tradotta in italiano, o quella caratacea tre volumi circa 100€ ... la mia impressione è che ci siano sostanziali differenze nel numero di pagine ma ultimamente delle mie sensazioni non c'è da fidarsi ... ciao
aaa
11/09/10 12:32
crashoverride
Postato originariamente da biagiopas:


per rispondere a crashoverride, io ho iniziato con il libro della mokabyte e se non sbaglio ce ne sono due dei quali uno non ci si capiva effettivamente niente probabilmente perchè è di livello troppo elevato



Scusami ma non ho capito, 2 dei quali cosa? Libri o Capitoli?
E comunque secondo te continuo a leggere questo o cambio libro?
Approposito, sto leggendo il mokabook 2.1 che sarebbe il primo da leggere...
aaa
11/09/10 18:53
biagiopas
x crashoverride
parlavo del libro, quello che ho letto io è mokabook volumi 1 e 2, a me è sembrato buono per iniziare
ricordavo dell'esistenza di un altro manuale mokabyte ma mi sbagliavo

aaa
01/10/11 10:00
twister92
Salve, io vi posso consigliare un libro che non è niente male per coloro che vogliono iniziare a imparare il Java e a conoscere il mondo dell'OOP (programmazione orientata agli oggetti). Il libro si chiama "Programmazione in Java - Seconda Edizione". E' della Apogeo e gli autori sono: Roberto Bruni, Andrea Corradini e Vincenzo Gervasi (entrambi, prof dell'Università di Pisa, una delle migliori a quanto dicono).
Il libro tratta del Java 7, certo, non tratta proprio tutto e non tratta le versioni precedenti però secondo me questo per iniziare, è il migliore. ;) Poi se volete imparare qualcosa in più se già sapete e siete esperti del Java, allora se ricordo bene, esiste una versione di questo libro ma che tratta del Java in modo avanzato (adatto agli studenti universitari e a chi vuole imparare molto di più;).
Ultima modifica effettuata da twister92 01/10/11 10:12
aaa