Oppure

Loading
05/06/07 14:45
Hacker
Qualcuno sa consigliarmi alcuni buoni libri cartacei in italiano sul Java?
Preferibilmente qualche libro già letto da qualcuno di voi,se non chiedo troppo:D
aaa
05/06/07 19:04
netarrow
"La guida completa Java 5" di Shildt

o se è già uscito subito a prendere

"La guida completa Java 6"

:D

Costo un pò alto, 60 euro circa, ma è un libro molto completo e ben fatto.

Ah, sennò c'è anche "Java fondamenti di programmazione " "java tecniche avanzate di programmazione" deitel&deitel

quegli autori (deitel e deitel, padre e figlio)li ritengo i migliori scrittori di informatica che hanno sovrastato shildt, cmq io ho letto i loro libri in C++, su quelli di java credo che shildt mantenga il primato.
Ultima modifica effettuata da netarrow 05/06/07 19:07
aaa
06/06/07 13:36
Hacker
Postato originariamente da netarrow:

"La guida completa Java 5" di Shildt

o se è già uscito subito a prendere

"La guida completa Java 6"

:D

Costo un pò alto, 60 euro circa, ma è un libro molto completo e ben fatto.

Ah, sennò c'è anche "Java fondamenti di programmazione " "java tecniche avanzate di programmazione" deitel&deitel

quegli autori (deitel e deitel, padre e figlio)li ritengo i migliori scrittori di informatica che hanno sovrastato shildt, cmq io ho letto i loro libri in C++, su quelli di java credo che shildt mantenga il primato.


quindi "La guida completa Java 6" dovrebbe essere più completa(insomma...migliore:D) rispetto a "Java fondamenti di programmazione " e "java tecniche avanzate di programmazione"?
(per me il prezzo non è un problema :) )
Ultima modifica effettuata da Hacker 06/06/07 13:37
aaa
06/06/07 15:05
Shutdown
Ma quest'argomento non era stato già trattato? :-|
Mah, comunque niente da aggiungere a quello
che è stato detto da Matteo.

Ribadisco che Herbert Schildt è uno tra i migliori!
aaa
06/06/07 15:31
netarrow
Postato originariamente da Hacker:

quindi "La guida completa Java 6" dovrebbe essere più completa(insomma...migliore:D) rispetto a "Java fondamenti di programmazione " e "java tecniche avanzate di programmazione"?
(per me il prezzo non è un problema :) )


uhm... quasi sicuramente più completa e aggiornata, per quanto riguarda gli autori da quando ho letto i deitel&deitel hanno sovrastato di gran lunga il caro vecchio Shildt IMHO; però questo confrontando i libri sul C++, quelli sul java ho letto solo il shildt e i grams-somerfield.
Però se d&d hanno usato lo stesso stile anche in quegli nei libri Java.. topped the list imho.
Ultima modifica effettuata da netarrow 06/06/07 15:34
aaa
06/06/07 16:54
Hacker
ok,grazie per la disponibilità Net:k:
Credo che comprerò "La guida completa Java 6"...grazie ancora per i consigli!
Bye;)
aaa
24/06/07 20:06
gabriel81mi
la guida completa a java 6 è già uscita, solamente prende un altro nome.. mi pare, tutorial java ma non ne sono convintissimo, sicuro che è uscita e la copertina è bianca, poi aprendolo si può notaer che è molto simile al 5 prezzo sulle 60 € :-|
aaa
24/06/07 20:35
WARRIOR
EEE vabbe 60 euro, io ho trovato il libro di Schildt a 13.50 euro su ebay :D:D.
Cmq per cominciare, il libro di Schildt è ottimo, viene spiegato tutto in modo semplice :k:.
aaa