Oppure

Loading
16/12/14 12:49
GN
Beh le alternative sono 2 ma molto scomode... o digiti tutto il percorso di javac, tra virgolette, nel prompt seguito dal nome del file che vuoi compilare
"C:\Program Files\Java\jdk1.8.0_25\bin\javac.exe" HelloWorld.java

Opure ti sposti con cd in quella cartella e però poi devi mettere il percorso completo del file di codice, ad esempio
cd "C:\Program Files\Java\jdk1.8.0_25\bin\"
javac "C:\Percorso\Del\File\HelloWorld.java"

(inoltre, se non erro in questo modo il file .class compilato viene piazzato lì nella cartella bin del jdk).
È molto strano che non funzioni... sicuro di aver aggiunto un punto e virgola nel path prima di aggiungere il percorso? Poi, non mi ricordo se sia necessario farlo, ma giusto per scrupolo, hai provato a riavviare il pc dopo che hai modificato il path?
aaa
16/12/14 19:04
Brogan
Postato originariamente da GN:

È molto strano che non funzioni... sicuro di aver aggiunto un punto e virgola nel path prima di aggiungere il percorso? Poi, non mi ricordo se sia necessario farlo, ma giusto per scrupolo, hai provato a riavviare il pc dopo che hai modificato il path?


Questa è la Variabile Path, in Variabile d'utente

imageshack.com/a/img540/6014/…


Mentre questa è quella in Variabile di Sistema

imageshack.com/a/img537/5481/…


Qui nel percorso ho scritto "Programmi" invece che "Program Files", ma in entrambi i casi non va, e ovviamente ho riavviato il sistema dopo le modifiche, ma nulla... :k:


--------------------------------------------------------EDIT

imageshack.com/a/img540/9388/…

Questo è il risultato, provando con i metodi alternativi che mi hai consigliato...
Ultima modifica effettuata da Brogan 16/12/14 19:16
aaa
16/12/14 20:35
GN
Postato originariamente da Brogan:

imageshack.com/a/img540/9388/…

Questo è il risultato, provando con i metodi alternativi che mi hai consigliato...

Il primo funziona, il compilatore viene chiamato e ti evidenzia tre errori del tuo sorgente. Il secondo ti da il solito errore perchè hai solo aggiunto il .exe, mentre io dicevo che per farlo devi spostarti con cd nella cartella del jdk (rileggi il "codice" che ti ho postato)... comunque come vedi se il compilatore parte mettendo il percorso completo vuol dire che il problema è nella variabile path; che io sappia non può funzionare con "programmi" perchè quello è solo un nome che windows mostra in esplora risorse ma il vero nome della cartella è Program Files; inoltre non so se sia quello il problema ma credo vada messo solo nella variabile di sistema e non in quella dell'utente.
aaa
21/12/14 0:55
Brogan
Il primo funziona, il compilatore viene chiamato e ti evidenzia tre errori del tuo sorgente. Il secondo ti da il solito errore perchè hai solo aggiunto il .exe, mentre io dicevo che per farlo devi spostarti con cd nella cartella del jdk (rileggi il "codice" che ti ho postato)... comunque come vedi se il compilatore parte mettendo il percorso completo vuol dire che il problema è nella variabile path; che io sappia non può funzionare con "programmi" perchè quello è solo un nome che windows mostra in esplora risorse ma il vero nome della cartella è Program Files; inoltre non so se sia quello il problema ma credo vada messo solo nella variabile di sistema e non in quella dell'utente.


Vero, il compilatore parte utilizzando la stringa

"C:\Program Files\Java\jdk1.8.0_25\bin\javac.exe" FILE.java

Però, ho modificato le variabili Path, impostando solo quella di sistema (Come Program Files), ed eliminando quella d'utente
imageshack.com/a/img661/9484/…
ma nonostante ciò, al comando diretto

javac FILE.java

Mi da il solito errore :(

imageshack.com/a/img538/7475/…
Ultima modifica effettuata da Brogan 21/12/14 0:56
aaa
11/01/15 21:05
Brogan
Nessun Javatar che intende aiutarmi con questa maledetta banalità :rotfl:
aaa