Oppure

Loading
26/11/12 15:06
In generale, per ovvi motivi di sicurezza, non puoi lanciare eseguibili sul client da una pagina web.

Puoi installare (con conferma) su IE degli ActiveX che sono eseguibili che svolgono determinati compiti e su altri browser puoi costruire plugin o estensioni eseguite dal browser stesso.

Non capisco a cosa ti serva eseguire un programma nel client da web ma ti consiglio di seguire altre strade.
26/11/12 15:23
carlduke
il componente è "WScript.Shell"

ecco il codice javascript che ho utilizzato io:

function launch_app(name)
{
   obj = new ActiveXObject("WScript.Shell");
   obj.run(name);
}



dove name è il percorso dell'applicazione specificato come short path

Un' API di windows in C che ti permette di ottenere uno short path da un long path e' GetShortPathName (eventualmente la puoi richiamare anche da C#: per esempio, nel video di cui ti ho parlato, l'utility che ti fa aggiungere programmi al launcher l'ho scritta appunto in C#)

msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/…(v=vs.85).aspx

:k:
Ultima modifica effettuata da carlduke 26/11/12 15:27
aaa
26/11/12 15:30
Devi comunque assicurarti che gli ActiveX siano abilitati nel IE di destinazione altrimenti *non* funzionerà, sempre per i motivi di sicurezza già detti ...

In pratica, dovrà essere l'utente ad abilitare questa funzionalità sul proprio client e tu non potrai fare nulla se non è attivata.

In più, gli ActiveX funzionano solo su Windows+IE. Per tutto il resto no.
Ultima modifica effettuata da 26/11/12 15:31
26/11/12 15:42
RiccardoG97
Grazie ad entrambi, ma mi serviva una soluzione per tutti i browsers. Dato che non è possibile, cercherò un'altra strada.

Grazie a tutti :k:
aaa
26/11/12 16:20
carlduke
Postato originariamente da nessuno:

Devi comunque assicurarti che gli ActiveX siano abilitati nel IE di destinazione altrimenti *non* funzionerà, sempre per i motivi di sicurezza già detti ...

In pratica, dovrà essere l'utente ad abilitare questa funzionalità sul proprio client e tu non potrai fare nulla se non è attivata.

In più, gli ActiveX funzionano solo su Windows+IE. Per tutto il resto no.


esatto, questo puo' essere un work around che va bene *solo* in alcuni casi :k:
aaa