Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
24/11/12 17:10
Archer312
Salve a tutti, ma come si determina la quantità di numeri pari da una scala da 0 a 100?
Mi è venuto questo dubbio visto che tutti i vari tentativi che ho fatto non sono andati a buon fine...
Scusate se reputate la domanda banale e stupida :d
aaa
24/11/12 17:26
Anonymous
fai un ciclo for che parte da 2 e arriva a 100 e ad ogni iterazione aumenti un contatore di 1 ogni volta che l'indice del for è divisibile per 2....
aaa
24/11/12 18:06
nessuno
Così come hai fatto la domanda basta dividere 100 per 2 ... i numeri pari nei primi 100 sono 50 (più uno se vuoi considerare anche lo zero ...)
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
24/11/12 18:45
Qwertj
Questa domanda è imbarazzante. :pat:
aaa
25/11/12 0:41
Anonymous
Postato originariamente da nessuno:

Così come hai fatto la domanda basta dividere 100 per 2 ... i numeri pari nei primi 100 sono 50 (più uno se vuoi considerare anche lo zero ...)


lol.. in effetti

però di solito queste sono domande di esercizi che servono a far imparare l'uso dei costrutti (cicli, if, switch ecc)
quindi è meglio se lo risolve con il metodo che (a parole) gli ho detto io sennò serve a poco ^^

Questa domanda è imbarazzante


come appena detto, penso che la domanda non sia nata da una sua necessità di scoprirlo ma perché stia tentando di risolvere un esercizio (imho)
Ultima modifica effettuata da Anonymous 25/11/12 0:43
aaa
25/11/12 13:56
Qwertj
Si ok, ma chiunque concepisca un esercizio del genere per far studiare i cicli dovrebbe contribuire allo sviluppo agricolo dell'Italia :yup:
aaa
25/11/12 17:03
Archer312
qwertj, apprezzo le tue risposte poco attinenti e i tuoi ottimi consigli, ma prego di evitarle in futuro.
In ogni caso sarebbe troppo semplice fare 100 diviso 2.
E Anonymous grazie ma non era esattamente ciò che intendevo, in ogni caso ho risolto, ma ti ringrazio ugualmente :)
(Era difatti un esercizio)
Ultima modifica effettuata da Archer312 25/11/12 17:19
aaa
25/11/12 17:40
nessuno
Postato originariamente da Archer312:
In ogni caso sarebbe troppo semplice fare 100 diviso 2.

E Anonymous grazie ma non era esattamente ciò che intendevo, in ogni caso ho risolto, ma ti ringrazio ugualmente :)


Quando si chiede aiuto in un forum, se si risolve, è buona cosa indicare come si è risolto.

In quanto al tuo esercizio, io stesso ti ho indicato di scrivere 100/2 perché questa è la soluzione.
Se poi l'esercizio è diverso, allora devi essere molto più chiaro quando poni i quesiti.

E su questo qwertj non ha tutti i torti ...

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.