Oppure

Loading
24/10/12 10:17
gigisoft
gioco snake: il serpente non muore!!


:ot: vedi che forse si chiama Dankan Mc Claude :rotfl: :ot:
aaa
24/10/12 20:32
beppe_ita
Grazie per la correzione :D
Ora avrei un'altro problema :) il mio progetto è quello di avviare il gioco snake dopo aver risposto ad una domanda correttamente, quindi il Main del progetto non si trova in Snake.java ma in un altrp file! Quindi il problema è far partire il gioco da un'altra classe! pensavo che bastasse chiamare l'intestazione del main del file Snake.java semplicemente con Snake(){...} e dopo nel main, il quale ripeto si trova in un altro file, l'avrei fatto partire con: new Snake();
Però il gioco parte ufficialmente con Snake.run() e io l'ho sostituito con run();
e non parte più :( non mi ricordo bene come funziona java in questi casi e non so come fare :(
aiutoooo
aaa
24/10/12 21:18
LittleHacker
Postato originariamente da beppe_ita:

Grazie per la correzione :D
Ora avrei un'altro problema :) il mio progetto è quello di avviare il gioco snake dopo aver risposto ad una domanda correttamente, quindi il Main del progetto non si trova in Snake.java ma in un altrp file! Quindi il problema è far partire il gioco da un'altra classe! pensavo che bastasse chiamare l'intestazione del main del file Snake.java semplicemente con Snake(){...} e dopo nel main, il quale ripeto si trova in un altro file, l'avrei fatto partire con: new Snake();
Però il gioco parte ufficialmente con Snake.run() e io l'ho sostituito con run();
e non parte più :( non mi ricordo bene come funziona java in questi casi e non so come fare :(
aiutoooo


Potresti sempre implementare il codice della classe Core.java nella tua classe Main, cioè:

if(//risposta corretta){
//Codice core.java
}


:k:
aaa
24/10/12 21:37
beppe_ita
ma il core è solo una classe astratta!! e poi mancherebbe tutto il codice del snake.java!!
di sicuro è molto più semplice riuscire a collegare le classi tra loro! premetto che il codice si esegue senza errori, pero si disegna solo la griglia e la testa del serpente e basta! no mele da mangiare nè il resto del copo! dopodichè non succede niente anche se il loop continua ad andare.
ho fatto delle prove e sembra che i problemi possibili siano 2:
1) non disegna tutto il serpente quindi può essere che io non veda che il giochi vada avanti perchè non viene aggoirnata la finestra!
2) il programma non legge i tasti premuti quindi si blocca prima di partire, perchè per avviarlo bisogna premere una direzione!
La cosa strana è che il programma, da solo funziona!! quando cerco di usarlo chiamandolo da un'altro file allora nn va!

Aggiungo:
                    w.addKeyListener(this);

penso che l'errore sia qui, dovrei cambiare l'argomento, ma in cosa??
Ultima modifica effettuata da beppe_ita 24/10/12 21:55
aaa
24/10/12 21:54
LittleHacker
Boh, non lo so! Io non riesco a risolverlo!
aaa