Oppure

Loading
25/04/12 8:25
jock
Sto avendo un problema con il menu dei linguaggi mi spiego meglio, come ricordi ogni tab a una JTextarea se voglio cambiare la sintassi per linguaggio devo modificare il metodo setSyntaxEditingStyle(); allora ho messo un menu con tutti i linguaggi, tipo...
ButtonGroup group = new ButtonGroup();
JRadioButtonMenuItem g_c = new JRadioButtonMenuItem("C");
JRadioButtonMenuItem g_cpp = new JRadioButtonMenuItem("C++");
JRadioButtonMenuItem g_java = new JRadioButtonMenuItem("Java");

group.add(prog_c);
group.add(prog_cpp);
group.add(prog_java);


Vorrei fare in modo che passando da un tab ad un altro venga selezionato il menu con il linguaggi corrente usato, pensavo di usare ArrayList per contenere il tipo di linguaggio e mettere in un ButtonGroup i JRadioButtonMenuItem però con so cosa dovrei salvare nell'array per andare a selezionare il JRadioButtonMenuItem giusto...
Ultima modifica effettuata da jock 25/04/12 8:27
aaa
25/04/12 9:15
bububs
Tipo questa? i49.tinypic.com/…
aaa
25/04/12 9:23
jock
Veramente pensavo ad una cosa del genere. :)
aaa
25/04/12 22:00
bububs
ok :) ecco dei link pratici per capire
Guarda qui:
java2s.com/Code/Java/Swing-JFC/…
e qui:
java2s.com/Code/Java/Swing-JFC/…
aaa
26/04/12 12:03
jock
Li ho visti ma non ho capito bene come potrei usarli...
Ti faccio un esempio:

Ho due tab con ognuno una JTextArea vuota in uno scrivo un programma in c e nell'altro un programma in java setto la sintassi per la prima in c e per la seconda in java con il menu linguaggi il problema che quando cambio tab rimane settato java anche se la sintassi del primo e in c, vorrei che quando cambio tab automaticamente nel menu dei linguaggi venga settato c quando mi trovo nel primo tab e java quando mi trovo nel secondo...
Io pensavo di usare Arraylist per contenere il tipo di linguaggio ma non so come potrai usarlo, l'evento associato al cambio di tab è
addChangeListener(new ChangeListener(){
@Override
public void stateChanged(ChangeEvent e){

:)
Ultima modifica effettuata da jock 26/04/12 12:07
aaa
27/04/12 8:00
bububs
Applicando cio' che chiedi a quello che vuoi, per far cio' devi creare un ArrayList di Jmenu dove andrai ad aggiungergli i tuoi JRadioButtonMenuItem. Essi saranno dello stesso numero delle schede aperte e verranno creati negli eventi di creazione e apertura file, come gli altri ArrayList.
Dopo, attraverso l'evento stateChanged andrai a rendere visibile quello che ti interessa (di jmenu) e nascondere quello delle altre.

Ciao ;)
aaa
27/04/12 13:34
jock
Mi sembra inutile fare una cosa del genere è l'utente che sceglie il tipo di linguaggio da usare per quella tab e non io, io vorrei solo salvare che per quella determinata tab l'utente a scelto quel linguaggio indicandogli quale linguaggio a scelto...
aaa
27/04/12 14:44
bububs
...ok.
allora crea un arraylist di interi dove salvi la posizione del jradiomenubutton scelto x quella scheda e con l'evento lo vai a cambiare e settare.
Ultima modifica effettuata da bububs 27/04/12 14:47
aaa