Oppure

Loading
22/11/10 23:33
paoloricciuti
Postato originariamente da killer:

ok ...pero ad esempio se come dici tu ..suppondendo di creare una classe

public class Entry<Key,Value> {

public Entry(){

}

}

nel costruttore cosa dovrei passare ? mmm forse non mi e chiaro ancora.. potresti farmi n'esempio concreto ?

tipo ho un ArrayList<Integer> array=new .......; oppure un ArrayList<MyClass> array1= new .......
per inserire gli elementi con array.add()<--------//ho notato che specificando l'array con minore e maggiore in base alle mie esigenze, il metodo add fa in modo di aggiungermi solo elementi di quella classe specificata non accettando altri tipi..ma come fa a fare tutto questo ? hanno dichiarato il metodo add nello stesso modo di come e stata dichiarata la classe ? ossia tipo public void add<T> etc... !?! questo non lo capisco affatto .. :) se potresti essere piu chiaro a riguardo ti ringrazierei molto..

Quando inizializzi una nuova istanza di una classe con generics non hai altro che da fare che ArrayList<Integer> a=new ArrayList<Integer>();

Per quanto riguarda il metodo add, la classe ArrayList è fatta più o meno così:
public class ArrayList<T>{

    public void add(T element){

    }

    public T get(int i){

    }

}


Come puoi vedere la classe usa T come una qualsiasi classe, dunque se ustanzierai una arraylist di Integer accetterà solo Integer e ritornerà solo Integer.
Ultima modifica effettuata da paoloricciuti 22/11/10 23:34
aaa
23/11/10 13:45
killer
ok ti ringrazio adesso ho capito !! :) sei stato chiarissimo.
aaa