Oppure

Loading
24/08/10 9:14
Bonny
Beh non trovi il codice del gioco:) xò dovresti farcela... penso che oltre alla tecniche di disegno e la manipolazione delle immagini spiegate nel libro, devi studiare bene i Thread per sviluppare cose del genere; Io l'ho comprato per avere un manuale che spiega tutte le componenti grafiche GUI.
aaa
24/08/10 21:39
crashoverride
Comunque mi piacerebbe anche sviluppare un gioco di blackjack, tu per fare quello di poker il libro ti ha aiutato un po'? Xk ora con le poche conoscenze di swing che ho io non saprei neanche caricare l'immagine di una carta xD
aaa
25/08/10 17:58
Bonny
Il poker l'ho fatto prima di avere il libro... in quel programma l'unica difficolta è di non generare carte uguali perchè nella realtà non esistono mazzi di carte con delle copie, il resto è solo grafica.
per le immagini ho creato 5 JLabel ed con il metodo

JLabel.setIcon(new ImageIcon("path + file.jpg";));
che per fortuna le immagini sono di una dimensione idonea alla GUI implementata, altrimenti avrei dovuto manipolare l'immagine con la classe BufferedImage per esempio.

Cmq nel libro non ci sono i capitoli sulla teoria di java (incapsulamento,polimorfismo,ereditarietà ecc..), ti consiglio un libro che spieghi tutto questo altrimenti il libro dedicato solo per la parte grafica non ti serve a nulla(opinione mia).

aaa
25/08/10 18:24
crashoverride
Visto che il java pur avendo letto un libro (di merda) non ne so tanto ho deciso di riniziare che libro hai usato tu quando hai iniziato con il Java?
Ultima modifica effettuata da crashoverride 25/08/10 18:26
aaa
26/08/10 8:13
Bonny
ho iniziato con:

Titolo: il linguaggio java.
autore: Agostino Lorenzi, Giuseppe Facchetti,Andrea Rizzi.
ed: Atlas.
ISBN 88 268 1185 7

però è un libro scolastico e di semplice comprensione ma costa 22,20 euro, dopo un pò non trovi più quello che ti serve...
Cmq dai un'occhiata al topic postato da netaroow in questo furum nella sezione java, citano tanti libri.
aaa
26/08/10 16:33
crashoverride
Per iniziare con Java visto che comunque una base c'è l'ho ho deciso di usare il libro della MokaByte che ne dici? Comunque poliformismo e incapsulamento sono importanti? Xk se è cosi allora se in mokabyte non ne parla lo scarto subito :)
Poi finito quello se mai comprerò Applicazioni grafiche in Java :)
Ultima modifica effettuata da crashoverride 26/08/10 16:43
aaa
26/08/10 17:03
Bonny
MokaByte non lo conosco mi dispiace.... cmq gli argomenti postati nei topic precedenti sono importantissimi!
netaroow consiglia la collezione di ebook da parte della mokabyte... io non conosco questi libri però netaroow non dice castronate.

ps. ho letto il topic su i film o documentari che hai postato giorni fa, se vai su
TNT vollage nella categoria "Student Releases" trovi anche video lezioni di "Uni Nettuno"
sul Java, anche su l'informatica in generale dove (almeno credo) partono proprio dalle radici tipo dai primi cifrari ecc... per poi arrivare ai calcolatori dei giorni nostri.
(Se non conosci TNT Village basta che ti registri e con un clien torrent effettui il download) con un pò di pazinza li cerchi..
tntvillage.org/
Ultima modifica effettuata da Bonny 26/08/10 17:21
aaa
26/08/10 17:31
Bonny
Se vuoi lascia un indirizzo mail se riesco ti posto tre allegati.. ho tre documentari carini.
aaa