Oppure

Loading
21/08/10 17:43
crashoverride
Ciao ragazzi oggi in libreria ho visto questo libro apogeonline.com/libri/9788850323975/…
Voi che ne dite?
Premetto che il java già lo conosco, però volevo un libro che trattava di GUI perchè il libro che avevo io non ne trattava quasi per niente di GUI.
Però questo libro tratta anche di Java 2D e applicazioni grafiche, scusate la domanda al quanto stupida, ma per applicazioni grafiche cosa si intende? E java 2D si usa per i giochi?
aaa
21/08/10 19:43
jack92
Ciao credo che il libro sia buono , un mio amico l'ha comprato e non ci si è trovato male :k:
Postato originariamente da crashoverride:

...Però questo libro tratta anche di Java 2D e applicazioni grafiche, scusate la domanda al quanto stupida, ma per applicazioni grafiche cosa si intende? E java 2D si usa per i giochi?

bhe dipende da che tipo di giochi vuoi programmare ... non credo , se ti riferivi a quelli per il cellulare , :-| ma potrei anche sbagliarmi perchè non ho mai programmato applicazioni per il telefonino :D
aaa
21/08/10 21:17
crashoverride
No io voglio fare giochi per computer :)
aaa
22/08/10 5:40
jack92
Si allora credo che il libro ti può interessare :k:
aaa
22/08/10 11:32
crashoverride
Sai se spiega bene anche la creazione di GUI in Swing???
aaa
22/08/10 18:51
jack92
No mi dispiace :( , il libro l'ha preso un mio amico e non so di preciso di cosa tratta ma so che ci si è trovato bene :)
aaa
23/08/10 11:00
Bonny
io l'ho comprato una settimana fa, è un buon libro veramente! molto tecnico:)
Spiega molto bene la differenza tra l'architettura awt e swing, ci sono moltissimi esempi (tecniche di disegno go go!) e il prezzo non è altissimo.
Ultima modifica effettuata da Bonny 23/08/10 11:06
aaa
23/08/10 15:09
crashoverride
Bene :) Ma si capisce bene anche lo sviluppo di videogiochi? Xk io vorrei sviluppare un giochino simile a mario bros! Xk non credo sia difficilissimo... O almeno credo! :D
aaa