Oppure

Loading
17/01/18 15:44
nessuno
Ti rifaccio la domanda perché non mi hai ancora risposto.

A parte la "protezione", il programma qual è?

Tu cosa utilizzi ? M82 ? M92 ? O altro ?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
17/01/18 15:46
giorossi
Scusami!!! Nel rileggere le risposte in fretta me la sono dormita.
I due programmi che uso sono M82 e M92 che non fanno altro che stampare la distinta base di moduli di parete mobile da ufficio
aaa
17/01/18 15:52
nessuno
Quindi, chiaramente, quello che ti ho detto di fare tu non la sai fare e vorresti che qualcuno lo facesse al posto tuo, diciamo un lavoro vero e proprio.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
17/01/18 16:05
giorossi
Di sicuro non ti chiedo di perdere tempo a fare qualcosa al posto mio.
Ti chiederei, se non ti crea troppo disturbo, un aiutino per la sintassi di apertura del file txt e sul PRINT # nel file di output.
Detto questo il codice lo modifico io stesso provando poi a compilare il tutto.
La scorsa notte ho avuto modo di cercare qualcosa al riguardo.
Metterei un'istruzione del tipo:
OPEN "c:\distintabase.txt" FOR OUTPUT AS # 1

e per ogni LPRINT dovrei sostituirlo con
PRINT #1, parte restante dell'istruzione

Ho scritto solo cavolate?
aaa
17/01/18 16:10
nessuno
Non scrivere direttamente su C:\ ma in una cartella e non usare il canale #1 perché vedo che è usato, magari il #5
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
17/01/18 16:14
giorossi
Guardando il codice ho visto che ha diversi richiami a file che hanno un percorso "imposto" che è C:\PARETI quindi lavorerò dentro quella cartella perché temo che diversamente il programma non sappia dove andare a pescare i dati da elaborare.

Grazie per l'aiuto, sto scaricando QB64 per la compilazione
aaa
17/01/18 16:19
nessuno
Puoi usare anche il compilatore originale BC.EXE che troverai sicuramente su internet.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
17/01/18 16:21
giorossi
Grazie ancora!! Domani ti romperò di nuovo con tutti gli errori che spunteranno fuori per le cavolate che combino. Ma se dovessi riuscirci il mio fondoschiena sarà salvo dall'ira del magazziniere!
aaa