Oppure

Loading
13/09/09 11:18
ibrido2009
salve avrei una cosa da chiedervi :k:

dunque: io scrivo un codice css e lo inserisco nel corpo html tra <head> e </head>. Facciamo caso che devo centrare un immagine di sfondo al centro della pagine, il codice sarà:

body {
background-image: url("immaginedisfondo.estensionefoto";);
background-repeat: no-repeat;
background-position: center;
}

Il codice è perfettamente giusto e l'immagine si vede come volevo... solo che con firefox prende tutt'altri layout, o meglio con firefox cosi l'immagine la vedo in alto addirittura oltre il margin-top di conseguenza ne vedo mezza di foto...

Allora come devo scrivere i codici per far uscire i layout giusti anche su firefox? potreste farmi un esempio?

GRazid :k::k:
aaa
13/09/09 13:27
Mte90
Ma il codice lo hai messo tra i tag <style></style>?
poi mi pare ke per il background-repeat lo puoi mettere così se non mi sbaglio:
background-image: url("immaginedisfondo.estensionefoto") no-repeat; 
aaa
14/09/09 13:23
ibrido2009
si si ci sono diversissimi metodi... la domanda era un altra....

volevo dire: alcune volte (la maggior parte delle volte) imposto dei layout e su IE si vedono secondo le mie intenzioni mentre su firefox sono sballati del tutto... allora dico... come faccio a far uscire i stessi risultati tra i 2 browser ? ;)
aaa
14/09/09 20:15
Mte90
bisogna sfruttare dei css hack per fare quello che dici tu.
Per lavorare più facilmente è meglio farlo per firefox che segue gli standard e poi vedere per ie perchè la maggiorparte si tratta di dettagli ma se fai il contrario è più difficile.
Ci sn moltissimi hack a seconda se è float che va male su ie, la tabella va male ecc devi farti una navigata ci sn moltissimi siti su questi argomenti anche con soluzioni in javascript.
aaa