Oppure

Loading
07/05/09 12:02
XBarboX
Sto provando a creare un sito tutto mio eddicato alla programmazione e dato che di html non me ne intendo bene volevo chiedervi un aiuto.
Andate su programgate.altervista.org/… e cliccate o sul banner del sito o sul pulsante della home, noterete che entrambi aprono il sito in una nuova scheda, come faccio ad impedire questo, ovvero che la pagina me la carichi nella stessa finestra e non in un' altra scheda?
Grazie.

Allegoil sorgente in html:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<html>
<head>
	<title>programgate.altervista.org - portale dedicato alla programmazione</title>
</head>

<body>
<body background="Background.bmp">
<center>
<form action=http://www.programgate.altervista.org target=_blank>
 
 <input name="Vai alla home" type="image" src="Banner.jpg" alt="Vai alla home" title="Vai alla home" width="460"
height="60">
</form>
</center>

<br>

<form action=http://www.programgate.altervista.org target=_blank>
 
 <input name="Home" type="image" src="BottoneHome.jpg" alt="Home" title="Home" width="130"
height="35">
</form>

</body>

</html>

Ultima modifica effettuata da XBarboX 07/05/09 12:06
aaa
07/05/09 12:40
XBarboX, nello script del collegamento devi eliminare la voce target=_blank che è porpio quella che serve ad aprire in una nuova finestra una pagina web.

Caro amico, all'inizio sono cose che accadono tutti i giorni queste. Anche a me, nello sviluppo del mio primo sito, ho fatto fatica e sudato 7 camicie...

Comunque stai facendo proprio un bel sito...:k:
07/05/09 13:13
XBarboX
Grazie, sia della risposta che del commento!:k:
aaa
07/05/09 13:14
lorenzo
Postato originariamente da cassin.simone:

XBarboX, nello script del collegamento devi eliminare la voce target=_blank che è porpio quella che serve ad aprire in una nuova finestra una pagina web.

Caro amico, all'inizio sono cose che accadono tutti i giorni queste. Anche a me, nello sviluppo del mio primo sito, ho fatto fatica e sudato 7 camicie...

Comunque stai facendo proprio un bel sito...:k:


senza offesa per XBarboX, ma come diavolo fai a dire che é "proprio un bel sito?"??? Io al link ho visto solo il titolo e un pulsante/immagine....
sono sicuro che alla fine il sito sarà davvero bello(non è inteso ironicamente XBarboX) ma al momento direi che non si possono dare giudizi....
Ultima modifica effettuata da lorenzo 07/05/09 13:15
aaa
07/05/09 13:16
XBarboX
Scusa ma te riesci a fare un sito in 3 giorni? Ho appena iniziato, sto cercando di crearlo, dammi tempo!
aaa
07/05/09 14:30
lorenzo
Postato originariamente da XBarboX:

Scusa ma te riesci a fare un sito in 3 giorni? Ho appena iniziato, sto cercando di crearlo, dammi tempo!


si vede che parlo arabo...mah
come ti ho detto, il mio commento era per cassin.simone, che dava valutazioni su qualcosa che(come tu hai ben detto) hai appena iniziato da 3 giorni.

Dimmi quindi come può dire che è un BEL SITO...comunque se leggi attentamente quello che ho scritto dico esplicitamente che non c'era nessuna offesa nei tuoi confronti e che sono convinto(sinceramente) che ne verrà fuori un bel lavoro.

ma dire che il lavoro è BELLO a questo punto dell'opera mi sembrava una cosa davvero strana...tutti li
aaa
07/05/09 16:12
XBarboX
Postato originariamente da lorenzo:

Postato originariamente da XBarboX:

Scusa ma te riesci a fare un sito in 3 giorni? Ho appena iniziato, sto cercando di crearlo, dammi tempo!


si vede che parlo arabo...mah
come ti ho detto, il mio commento era per cassin.simone, che dava valutazioni su qualcosa che(come tu hai ben detto) hai appena iniziato da 3 giorni.

Dimmi quindi come può dire che è un BEL SITO...comunque se leggi attentamente quello che ho scritto dico esplicitamente che non c'era nessuna offesa nei tuoi confronti e che sono convinto(sinceramente) che ne verrà fuori un bel lavoro.

ma dire che il lavoro è BELLO a questo punto dell'opera mi sembrava una cosa davvero strana...tutti li


Non hai torto però lui stava apprezzando magari il lavoro che avevo fatto fino ad adesso, comunque fa niente.
aaa
07/05/09 16:55
Caro lorenzo,
siccome questo (mi pare) sia ua forum democratico, posso
1)giudicare come e quando voglio qualsiasi opera
2)te sei liberissimo di contestarmi ma io non ti ascolto perchè sono riflessioni...non definibili
3) sto aiutando materialmente e moralmente XbarboX a creare il suo sito e devo o no incoraggiorlo? Se tu avessi un sito da 3 giorni e io ti direi che fa proprio schifo, tu cosa diresti/penseresti???

Con questo ho finito...