Oppure

Loading
26/09/12 10:32
luigi7
ciao, come mai questo codice avvendo due variabili di partenza etc..:
<script type="text/javascript">
var canvas;
var context;
    function draw(){
		canvas = document.getElementById('control');
		context = canvas.getContext('2d');
        context.save();
            context.beginPath();
            context.strokeStyle = "red";
			context.lineWidth = 2;
			context.strokeRect(0,0,200,100);
            context.stroke();
			context.closePath();
			context.restore();
    }
</script>
<body onload="draw()">
    <canvas id="control" >Does Not Support Canvas Element</canvas>
</body>


in internet explorer 9 con gli ultimi aggiornamenti.. non funziona e da errore:
SCRIPT438: L'oggetto non supporta la proprietà o il metodo 'getContext'
prova.html, Riga 6 Carattere 3


che devo fare??

come posso settare le due variabili in globale..se è possibile in javascript ??

su firefox funziona normalmente.. e non riesco a capire come mai..

grazie mille.
aaa
26/09/12 10:36
HeDo
Postato originariamente da luigi7:

ciao, come mai questo codice avvendo due variabili di partenza etc..:


dopo questa mi dispiace ma non ti si può rispondere
aaa
26/09/12 10:54
luigi7
dicevo queste variabili:
var canvas;
var context;

e le richiamo nella funzione..

per caso devono essere globali?

per far capire che sono fuori dalla funzione?

grazie mille.
aaa
26/09/12 14:20
pierotofy
Il codice e' incompleto... dovresti postare tutta la pagina. In ogni caso, assicurati che il doctype all'inizio del documento sia quello giusto (html5):

<!DOCTYPE html>



Il mio blog: piero.dev
26/09/12 14:41
luigi7
Postato originariamente da pierotofy:

Il codice e' incompleto... dovresti postare tutta la pagina. In ogni caso, assicurati che il doctype all'inizio del documento sia quello giusto (html5):

<!DOCTYPE html>





il problema era questo .. non avevo messo il doctype essendo che avevo preso l'esempio in altri tutorial che fanno vedere sol codice javascript.

ti ringrazio molto.

a presto.
aaa