Oppure

Loading
02/04/12 20:19
Pammachio
Salve,
vorrei sapere se esiste un sistema veloce tipo un software o un servizio su un sito web, che mi alleggerisca rapidamente i fogli di stile css di alcuni miei siti da regole inutilizzate: ho visto che in rete ci sono un sacco di siti che ottimizzano il codice css rendendolo più leggero, ma nessuno di loro analizza tutto il sito web per pulire il codice.
Mi servirebbe perché ho tanti siti con css molto lunghi perché vi sono state fatte varie modifiche nel corso degli anni, a volte da persone diverse, e quindi le regole si sono cumulate ma vorrei evitare di doverle ripulire tutte manualmente.
Grazie mille

__________________
ideeregalooriginali.it/ - xn--ide-cadeau-c7a.eu/…
Ultima modifica effettuata da Pammachio 31/07/14 16:21
aaa
02/04/12 20:28
GN
Guarda questo refresh-sf.com/yui/
aaa
03/04/12 9:12
HeDo
è proprio il concetto di "pulitura" che non funziona in questo caso.
hai pensato a cosa succederebbe se una classe css NON viene usata in alcun file htm ma ad un certo punto del javascript fai qualcosa tipo

element.addClass("pippo";);

?

la classe a quel punto verrebbe utilizzata! questo per dirti che non puoi affidarti a tool automatici perchè rischieresti di rompere qualcosa. molto meglio (ma molto più dispendioso) è fare un'analisi a mano sia dei file html sia dei js ed eliminare ciò che non serve :)
aaa
05/04/12 10:41
Mte90
se usi firebug e ti installi css selector e page speed, puoi vedere facilmente quali sono i selettori non inutilizzati nel sito
aaa