Oppure

Loading
11/02/12 19:21
luca95
Salve a tutti considerando che di html ne so poco vi chiedo una mano... io ho dei menù a tendina con delle varie scelte dentro... io vorrei sapere come posso fare per far spuntare nel secondo menù tendina delle opzioni in base alla scelta del primo un esempio pratico e veloce:
devi scegliere in che classe scuola sei ecc...
allora nel primo menù a tendina ci sono i vari tipi di scuola poi nel secondo c'è scritto se fai il biennio o il triennio e dopo in base a questa scelta come faccio a far comparire nel terzo menù le classi 1° e 2° in caso l'utente selezioni biennio e le classi 3°, 4° e 5° nel caso in cui selezioni triennio? :) scusate se sono stato poco chiaro...
aaa
11/02/12 20:41
Bonny
Devi implementare delle funzioni scritte il javascript gestire gli eventi mouseover e muoseout per animare il menu..quest'ultimi agiscono sulle proprietà css associate ad un elemento.
ho trovato una raccolta di piccoli esempi:
web-link.it/scripting/
aaa
11/02/12 21:00
GN
Se per "menu a tendina" intendi dei tag <select> allora fai una cosa di questo tipo:
<html>
<head>
<script language="javascript">
function aggiorna(){
var s1 = document.getElementById("select1").selectedIndex;
if(s1 == 0){
s2 = document.getElementById("select2").innerHTML="<option>1°</option><option>2°</option>";
}
else if(s1 == 1){
s2 = document.getElementById("select2").innerHTML="<option>3°</option><option>4°</option><option>5°</option>";
}
}
</script>
</head>
<body onload="aggiorna()">
<select id="select1" onchange="aggiorna()">
<option>Biennio</option>
<option>Triennio</option>
</select>
<select id="select2">
</select>
</body>
</html>
aaa