Oppure

Loading
09/01/12 19:58
The Newbie
Conoscete una buona guida per i fogli di stile? possibilmente aggiornata alla versione 3

grazie in anticipo :)
aaa
10/01/12 19:00
netarrow
Ti consiglio di studiare materiale che spieghi la sinergia fra la struttura che dai ai contenuti e il modo in cui li stili coi CSS, piuttosto che studiare una guida esclusivamente sui CSS.

In tal proposito ti consiglio questi due libri:

- XHTML & CSS. Il web secondo HTML Dog
- Web design. Bulletproof. Creare siti web standard e accessibili, basati su layout CSS liquidi, flessibili e che funzionano in tutti i browser, tutte le piattaforme e i dispositivi (si, anche io ho pensato "e sti cazzi" quando ho letto il titolo)

Entrambi accennano qualcosa anche sui CSS3.
Ma la cosa veramente importante è a mio avviso il fatto che spiegano assieme il modo corretto per strutturare semanticamente la pagina con XHTML 1.1 e poi usare i CSS in maniera smart.

Con libri solo sui CSS c'è il rischio di avere a portata di mano le property all'ultimo grido, ma continuare a strutturare i contenuti a caso e restare impantanati li ugualmente :)
aaa
10/01/12 20:37
GN
Aggiungo questa guida, o meglio reference css.html.it/guide/leggi/208/guida-css3/ da affiancare a uno doi libri consigliati da netarrow. Non credo possa essere usata come guida autonoma perchè piuttosto che una guida mi sembra una lista delle varie proprietà & attributi & ecc... ma mi sembra comunque comoda da usare come punto di riferimento se si sta scrivendo codice e si dimentica qualcosa.
aaa
12/01/12 16:23
Mte90
io ho html 5 e css 3 di gigliotti dell'apogeo uscito quest'anno che non è male per queste nuove tecnologie spiega bene i dettagli.
poi il dizionario html e css di cattaneo vecchiotto ma è ottimo perchè è proprio un dizionario.
poi ci vuole tanta pratica per imparare bene i css.
poi scoprirai delle cafonate di ie e allora vorrai bruciare quel programma come tutti i web designer/developer...
aaa
13/01/12 20:09
The Newbie
grazie a tutti :)
aaa