Oppure

Loading
25/03/11 22:37
carmelolg
Salve,
da poco mi sto cimentando in HTML,
da subito noto che i margini dei div sono spigolosi e sfigurano un pò.
Come posso fare per arrotondarli e rendere più fine la parte grafica del sito web?
aaa
26/03/11 6:04
XBarboX
Puoi usare anche le webkit però non è compatibile su tutti i browser:
css.flepstudio.org/css3/…
aaa
26/03/11 14:19
Mte90
Devi usare i css3 per risolvere il problema senza dover utilizzare delle img.
Da ie8 in giù non sono supportati quindi devi usare uno script che in automatico rileva i tag css3 e renderizza html correttamente.
Io uso css3pie.com/ però essendo ie fatto con i piedi è molto lento nel rendering.
Io sul mio sito uso oltre a border-radius anche i gradienti per gli sfondi e con questo script ho risolto, certo ho dovuto fare diversi test per vedere se era tutto ok però alla fine và.
io ti consiglio di fare il tuo sito per firefox e poi passare a webkit e poi a ie perchè con questa procedura piano piano risolvi vari problemi comuni lasciando per ultimo la disgrazia che è ie.
quelli proprietari di firefox e webkit funzionano solo su firefox e safari/chrome, mentre quello ufficiale è supportato da opera e da firefox 4 (non sono sicuro se anche per webkit).
aaa
27/03/11 17:57
pierotofy
Ad oggi per farlo compatibile con tutti i browser è ancora consigliato utilizzare le immagini.

Fra qualche anno invece potrai utilizzare CSS3 e assicurarti che 99% dei tuoi visitatori vedranno il sito correttamente.
Il mio blog: piero.dev