Oppure

Loading
26/06/09 13:54
cassin.simone
Ho sviluppato recentemente un wiki (wikisearch.altervista.org/). Adesso lo vorrei integrare nel mio sito web. Ad esempio: sapete quando in questo forum passate sopra una parola e vi viene proposto di approfondire l'argomento? Bene...io vorrei mettere un link nelle pagine del mio sito solo quando la parola è presente nel wiki.
Spero di essermi spiegato!

Simone
aaa
26/06/09 16:05
Thejuster
Nulla di più semplice.

devi prendere parola per parola di un messaggio

tipo


"ciao come stai tutto bene?"


dopodichè fai eseguire una query con parametri

Like e OR per ricercare ogni parola come argomento o titolo di un wiki nel database

fatto questo

usi un bel str_replace sulla parola sostituendola con un link che ti porta ad eseguire la visualizzazione di quell'argomento.

:k:
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
27/06/09 22:53
Xaratroom
Postato originariamente da Thejuster:

Nulla di più semplice.

devi prendere parola per parola di un messaggio

tipo


"ciao come stai tutto bene?"


dopodichè fai eseguire una query con parametri

Like e OR per ricercare ogni parola come argomento o titolo di un wiki nel database

fatto questo

usi un bel str_replace sulla parola sostituendola con un link che ti porta ad eseguire la visualizzazione di quell'argomento.

:k:

Dipende da quanto è grossa la tua wiki.
Se sono presenti 100 o 200 termini ti conviene fare un'unica query per prelevare tutti i dati e non una query a parola.
aaa
28/06/09 7:37
cassin.simone
La mia wiki si ingrandisce, ma non credo di arrivare fino a 200 parole...ci spero, ma non credo!;)
aaa
28/06/09 9:51
Xaratroom
Postato originariamente da cassin.simone:

La mia wiki si ingrandisce, ma non credo di arrivare fino a 200 parole...ci spero, ma non credo!;)

Ok allora puoi fare un'unica query per prelevare tutti i valori e, di volta in volta, eseguire il controllo sulle parole prima di stamparle.
Se la tua wiki avesse un numero di termini fisso potresti eseguire questo controllo in fase di post, migliorando le prestazioni dell'applicativo.
aaa
28/06/09 9:59
cassin.simone
Mi dispiace ma wiki search continua ad aggiornarsi grazie anche al contributo degli utenti. Per adesso sono quasi arrivato a 30 voci!;)
aaa
29/06/09 7:25
Thejuster
Postato originariamente da Xaratroom:

Postato originariamente da cassin.simone:

La mia wiki si ingrandisce, ma non credo di arrivare fino a 200 parole...ci spero, ma non credo!;)

Ok allora puoi fare un'unica query per prelevare tutti i valori e, di volta in volta, eseguire il controllo sulle parole prima di stamparle.
Se la tua wiki avesse un numero di termini fisso potresti eseguire questo controllo in fase di post, migliorando le prestazioni dell'applicativo.


esatto.
credo che sia il metodo più veloce ed affidabile.
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer