Oppure

Loading
27/05/09 9:06
deltaweb
Premettendo di essere alle prime armi del linguaggio in php, scrivo per chiedere come devo fare per far si che il form da me creato mi invii i dati dell'utente che lo compila via email. Per far capire meglio la mia richiesta vorrei avere un form come quello presente in questo sito alla pagina dei contatti.
Dalle guide che ho letto (capendoci poco) ho creato la pagina dove è presente il form in html così:
<form id=”FormName” action=”action.php” method=”get” name=”FormName”>
<div align=”center”>
Nome<br />
<input type=”text” name=”nome” size=”24&#8243; />
<p>Cognome<br />
<input type=”text” name=”cognome” value=”" size=”24&#8243; /></p>
<p><input type=”submit” name=”submitButtonName” value=”Invia Dati” /></p>
</div>
</form>
ovvero esattamente come nella guida riportata da questo sito.
Poi ho creato la pagina in php così:

<?php
$nome=$_POST['nome'];
$cognome=$_POST['cognome'];
echo “Il tuo nome è $nome,il tuo cognome è $cognome”;
?>
Anche questa creata esattamente come la guida.
Ora la domanda che mi viene di fare è:"Ma se deve inviarmi una mail questa azione, l'indirizzo dove lo devo inserire?"

Sperando di non essere stato troppo noioso spero in una vostra veloce risposta!! Grazie a tutti...:-?
aaa
27/05/09 9:28
Thejuster
non và semplicemente perchè nel parametro di invio ha inserito GET invece di post

<form id=”FormName” action=”action.php” method=”get” name=”FormName”>


invece dovrebbe essere

<form id=”FormName” action=”action.php” method=”post” name=”FormName”>



la procedura che usi per recuperare i dati e perfetta.
l'unico errore e questo :k:
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
27/05/09 18:06
deltaweb
Scusa, ma sono duro di comprendonnio, ovvero sono sodo come una pina verde!!
Io ho impostato il metodo POST, ma non fuziona lo stesso. Attualmente quando premo il tasto "invia" (cosi l'ho chiamato) mi va ad una pagina bianca che mi riporta quello che c'è scritto nella stringa "echo".
Io ripeto la domanda, ma come fa ad arrivarmi una mail con questi dati richiesti se da nessuna parte ho inserito il mio indirizzo mail?
Altra domanda, ma la pagina in php deve essere la fotocopia (logicamente con il codice scritto) della pagina in html dove è presente il form?:d:d
aaa