Oppure

Loading
12/03/09 17:34
HackerV88
Salve a tutti, volevo sapere come settare una variabile di un mio database solo alla chiusura del browser di navigazione.
Vi spiego a cosa mi serve.
Invece di usare i fle cookie volevo gestire un sistema di login con un database nel quale setto una varbialile "stato" a 1 se è collegata o 0 se è of-line.
Al momento del login controllo i dati di acecsso se sono giusti setto la variabile a 1, quando chiudo il browser dovrei riportarla a 0.
Potete darmi qualche dritta?
aaa
13/03/09 1:14
pierotofy
Puoi intercettare solamente quando la pagina viene chiusa (premere un link per andare in un'altra pagina scatena quest'evento).

Event.observe(window, 'unload', function() { alert('Chiuso!'); });


Ma cos'hanno i cookie di male? :-|
Ultima modifica effettuata da pierotofy 13/03/09 1:14
Il mio blog: piero.dev
13/03/09 7:34
HackerV88
Grazie della risposta.
Ma quell'evento che mi hai riportato viene attivato solo alla chiusura del browser o anche se viene cambiata pagina?
A proposito di cookie.
Potresti farmii un esempio semplice da capire?
Perchè io i cookie so crearli ma non so impostarli che quando viene chiuso il browser vegono eliminati automaticamente.
E poi secondo me è meglio suare i database in quanto sono più protetti.
O sbaglio?
aaa
13/03/09 15:57
pierotofy
Postato originariamente da HackerV88:
Ma quell'evento che mi hai riportato viene attivato solo alla chiusura del browser o anche se viene cambiata pagina?


Anche se viene cambiata pagina.

Perchè io i cookie so crearli ma non so impostarli che quando viene chiuso il browser vegono eliminati automaticamente.


Basta che setti l'expiration time a 0... e il cookie verrà cancellato alla fine della sessione. Se usi php o qualche linguaggio dinamico lato server ti consiglio di dare un'occhiata alla sessioni invece...

E poi secondo me è meglio suare i database in quanto sono più protetti.


Qui non riesco a capire... mi sembra un'affermazione tanto generica e mi sembra che tu stia facendo un po' di confusione.
Il mio blog: piero.dev
14/03/09 15:15
Scusate se mi intrometto, ma i cookie sono semplici e immediati e come ha detto Piero, devi settare il tempo di vita del tuo cookie.

Consiglio:

setcookie("nome_variabile[array]", "valore", time()+(((secondi*minuti)*ore)*giorni));

Basta settare i parametri, naturalmente i valori di time dovranno essere numeri interi.
Ultima modifica effettuata da 14/03/09 15:24
16/03/09 7:33
HackerV88
Grazie delle risposte.
Comunque non riesco a gestire niente con i cookie.
Mi potete fare un esempio, gentilmente, su come usarli.
Per esempio io ho una pagina frm_login.php nella quale ho due campi testo e un button.
Come mi devo comportare?
aaa
16/03/09 18:23
Postato originariamente da jonetcomputer:

setcookie("nome_variabile[array]", "valore", time()+(((secondi*minuti)*ore)*giorni));


Tih ho fatto già un esempio di come settare un cookie, naturalmente devi criptare user e password e consigliabile.