Oppure

Loading
23/12/08 16:10
Dedalo
Avendo installato il server Mysql tempo fa, ora non ricordo quali fossero i dati inseriti. Ho provato semplicemente a reinstallare, ma precisa che la password valida è sempre quella. Ci sarebbe un modo per reimpostarla ma non riesco a seguire la procedura (causa termini ignoti o uso del ms-dos). Cosa mi consigliate di fare ? Abbandonare la via 'professionale' e ripiegare su applicazioni come Easyphp sarebbe sbagliato ?
aaa
23/12/08 21:28
mc
Ti logghi come root, con phpMyAdmin, e cambi la password ...
aaa
24/12/08 9:57
Dedalo
Ecco il problema: non so nè cosa sia phpmyadmin, nè tantomeno cosa intendi col connettersi come root. Ti pregherei tanto di aiutare un piccolo ignorante :(
aaa
24/12/08 16:35
mc
phpMyAdmin è un'applicazione php, che permette di gestire un database mysql, in modo molto facile.
Per il resto, dato che usi Windows e non GNU / Linux, devi loggarti come amministratore sul db, e poi gestire i vari utenti.
aaa
25/12/08 11:31
Dedalo
Quindi comunque necessita di Apache e Mysql ? Comunque ora provo a installarlo, grazie.

edit: perdona la mia ignoranza, ma mi ritrovo con diversi file che non so dove inserire, nella cartella di Apache ?
Ultima modifica effettuata da Dedalo 25/12/08 11:42
aaa
25/12/08 14:44
mc
Lo installi come faresti come qualsiasi script php.
aaa
25/12/08 18:41
Dedalo
A dire il vero sto riscontrando parecchi problemi: ho tra le mani parecchi file che sto cercando di gestire seguendo guide sulla rete, che per differenza di versione sono diverse tra loro. Riesco ad arrivare ad una schermata in cui mi chiede i dati ma non mi accetta quelli che inserisco (e che metto nel file di configurazione).
aaa
26/12/08 12:38
Dedalo
Alla fine ho risolto cambiando la password dal prompt dei comandi (non da solo :P).
aaa